· 

Futuristi-Pezzottese - Amichevoli 2008

Futuristi-Pezzottese 5-6

Disputata il 05/02/2008

Pezzottese: J.S. Crist, Red Star, Andrea, C.E.L., SuperMario, Dadda, Guinko.

Marcatori (Pezzottese): Red Star (2), Dadda (2), Guinko, C.E.L.

 

Da poco è finito lo scontro tanto atteso con i Futuristi, incredibilmente riusciamo a vincere, ma, comunque, non convincendo per quanto riguarda il gioco ed il carattere. I pochi sprazzi di vera Pezzottese ci hanno permesso di vincere 6 a 5.

 

Le Pagelle:

Orselli: è al suo debutto in Pezzottese, si fa subito male, resta stoicamente in campo, ma, comunque, non può dare il meglio, e subisce sei gol; Voto: 6.5

Red Star: inizialmente nervoso e senza voglia, infastidito forse dal comportamento dei compagni, riesce, a tratti, a emergere e va a segno due volte; Voto: 7

Super Mario: ha giocato poco, non ha avuto il tempo di prendere le misure per contenere il migliore in campo Fagiano; Voto: 6.5

Dadda: Troppe finte e poca sostanza, troppe cadute, sembrava una controfigura di Lavezzi, la sua condotta rispecchia quella di tutta la squadra: segna due gol quando si impegna, forse un giorno otterremo 1 ora del gioco di cui è capace; Voto: 6.5

Guinko: anche lui nervoso è però determinante per la vittoria, in quanto autore del gol del sorpasso; Voto: 7

Andrea: parte dalla panchina ed entra a sorpesa fornendo il suo contributo soprattutto dal punto di vista psicologico. Voto: 7

C.E.L.: in panchina soffre come Trezeguet, entra ruba 2 volte incredibilmente la palla a Fagiano e segna, che cosa si può volere di più? La condizione fisica, e il rispetto per le decisioni della squadra; Voto: 7

 

Futuristi-Pezzottese 8-8

Disputata il 19/02/2008

Pezzottese: J.S.Crist, Red Star, Andrea, Super Mario, Mutinho, C.E.L.

Marcatori (Pezzottese): SuperMario (3), Andrea (2), Mutinho (2), C.E.L.

 

 

Oggi abbiamo pareggiato con i Futuristi 8 a 8 ma, dopo il fischio dell'arbitro, quindi è una quasi vittoria, anche se, forse, immeritata per via della mancanza di lucidità dei pezzotti, che hanno faticato troppo per fermare le terze scelte dei Futuristi. La formazione: J.S.Crist, Red Star (C), Andrea, Super Mario, Mutinho, con C.E.L in panchina. Segnano tutti, Super Mario 3 volte, con un bel gol da centrocampo, e due volte Andrea e Mutinho.

 

Futuristi-Pezzottese 6-8
Disputata il 06/05/2008
Pezzottese: J.S.Crist, Mutinho, Red Star, Dadda, Andrea, C.E.L..
Marcatori (Pezzottese): Andrea (4), C.E.L. (2), Dadda (1), Mutinho (1).

 

Oggi  l'Ex-Canapificio è stato teatro della terza sfida della Pezzottese contro i Futuristi, sfida che abbiamo vinto per 8 a 6. Questa è stata la prima partita in cui abbiamo schierato la formazione teoricamente più forte: J.S.Crist, Mutinho, Red Star, Dadda e Andrea. A Dadda, ancora sofferente a causa del piede, subentra poi C.E.L. La formazione convince abbastanza visto che segna due gol senza subirne alcuno.

Poi si è avuta la solita corsa al gol che, logicamente, ha lasciato ampi spazi agli avversari che, pur sfruttandoli male, hanno segnato 6 gol. Segnano 2 gol C.E.L., 1 a testa Dadda e Mutinho e 4 Andrea che diventa il miglior marcatore della storia pezzotta scavalcando Red Star di una lunghezza e portandosi a 73 reti, diventa anche il giocatore con più presenze (39) alla pari con C.E.L e SuperMario. Red Star conserva la miglior media gol: 2,11 a partita, ha infatti realizzato 72 gol in 34 partite.

 

Futuristi-Pezzottese 14-10

Disputata il 11/05/2008

Pezzottese: J.S.Crist, Mutinho, Dodo, Andrea, Super Mario, Adriano.

Marcatori (Pezzottese): Andrea (4), Super Mario (3), Mutinho (2), Autorete.

 

 

All'Ex-Canapificio è accaduto l'incredibile: la Pezzottese ha perso per la prima volta in un'amichevole. Sono contento che a sfatare il mito della nostra imbattibilità siano stati i Futuristi, la squadra più forte che abbiamo mai affrontato, e che abbiamo sempre battuto quasi immeritatamente, e che ieri ci ha insegnato a giocare a calcetto. Bisogna dire però che la formazione di ieri era di gran lunga inferiore a quella necessaria ber batterli, cosa che faremo lunedi quando saremo al completo. Infatti i pezzotti senza portieri schierano: Mutinho, Dodo (C), Andrea, Super Mario e C.E.L., subentra poi Adriano a C.E.L., che poi rientrerà per Dodo, che a sua volta sostituirà Adriano e si infortunerà alla caviglia sinistra che tutt'ora gli fa male e che gli impedirà di prendere parte alla sfida di domani (fortunatamente).

Il risultato finale è di 14 a 10, ma è un risultato bugiardo, visto che loro potevano segnare quando volevano, dei nostri segnano 4 gol Andrea, 2 Mutinho, 3 S.Mario, e un Autogol.

 

Futuristi-Pezzottese 7-2 

Disputata il 13/05/2008
Formazione: J.S.Crist, Red Star, Mutinho, Andrea e C.E.L. 
Marcatori (Pezzottese): Mutinho (2)

 

L'ennesima sfida con i nostri fratelli futuristi ci vede nuovamente soccombere sotto i colpi esperti di una perfetta e collaudata macchina da guerra. Adesso dobbiamo ripartire da zero, riacquistare serenità e riprendere a giocare di squadra come un tempo, anzi meglio, perchè dalle sconfitte a dagli insuccessi bisogna imparare. Riesce a segnare solo Mutinho due volte e viene annullato un gol a C.E.L. 

 

Futuristi-Pezzottese 3-3 

Disputata il 14/05/2008

Pezzottese: J.S.Crist, Red Star, Andrea, Mutinho, Super Mario, Guinko, Dadda.

Marcatori (Pezzottese): Andrea (2), Red Star (1). 

 

Nella quarta sfida con i Futuristi, dal 6 maggio in poi, riusciamo ad ottenere un pareggio che vale oro, anche se segniamo un gol pochi secondi dopo lo scadere con Dadda.

I Futuristi schierano: Galeno V. C., Stellato G., Faggiano, Galeno O. e Pandolfelli.

I Pezzotti invece partono con: J.S.Crist, Red Star (C), Andrea, Mutinho e Super Mario.

Entrano anche Guinko, autore di un ottima prestazione, e Dadda.

Come sempre giocano meglio loro, ma questa volta il gap è minore e i loro tre gol sono originati da nostri errori, e noi siamo superiori nel computo dei gol mangiati.

Segna due stupedi gol Andrea senpre più capocannoniere, e che dovrebbe ricordarsi che non conta solo segnare e dedicarsi a quello che sa fare meglio, cioè impedire agli altri di farlo.

Segna anche Red Star che torna al gol da punizione.

  

Futuristi-Pezzottese 4-7

Disputata il 17/05/2008

Pezzottese: Red Star, Andrea, Mutinho, Dadda, Super Mario.

Marcatori (Pezzottese): Dadda (4), Andrea, Mutinho, SuperMario.

 

Oggi è stato scritto l'ennesimo capitolo di quella che sta diventando un'ossessione: 7 partite di cui quattro nel solo mese di maggio, 4 vittorie per noi, 2 per loro ed 1 pareggio. Ultimamente loro sono migliorati sul piano fisico e quindi sono riusciti a batterci, sono stati i primi a farci perdere la nostra imbattibilità in amichevole, e soprattutto ci hanno mostrato come giochiamo male in questo periodo interpretando il miglior gioco mai visto in un nostro avversario. Ieri, senza portieri perchè J.S.Crist si è dichiarato indisponibile, e Pollo era impegnato con Dodo per delle riprese, Red Star è stato costretto di nuovo a prendere posto tra i pali. giocano poi Andrea, Mutinho, Dadda e Super Mario. I pezzotti vincono per 7 a 4 con 4 gol di Dadda, ed uno a testa per gli altri giocatori di movimento. Questa vittoria così netta ha un valore enorme, perchè vincere così contro la prima squadra che ci ha battuto dopo 28 vittorie consecutive in amichevole, 53 partite totali disputate a calcetto, di cui 35 vinte, 6 pareggiate e 12 perse.

 

Futuristi-Pezzottese 17-5

Disputata il 24/05/2008

Pezzottese: Super Mario, Red Star, Mutinho, Fisherman, Guinko, C.E.L.

Marcatori (Pezzottese): Mutinho (2), Red Star, Fisherman, C.E.L.

 

Oggi al PTS abbiamo affrontato i Futuristi e abbiamo subito la più grande sconfitta della nostra storia, abbiamo infatti perso 17 a 5.

La formazione: Super Mario, Red Star (C), Mutinho, Fisherman e Guinko, con C.E.L. in panchina.

Segnano due gol Mutinho e uno a testa Red Star, Fisherman e C.E.L.

 

Futuristi-Pezzottese 3-2

Disputata il  26/05/2008

Pezzottese: J.S.Crist, Red Star, Mutinho, Andrea, Super Mario, C.E.L., Dadda.

Marcatori (Pezzottese): Red Star (2)

 

Oggi abbiamo affrontato per l'ennesima volta i Futuristi, rimediamo ancora una volta una sconfitta, ma di misura e immeritata. La partita è infatti finita 3 a 2 per loro, ma ai punti abbiamo vinto noi considerando tutte le occasioni create e finite in fumo.

La formazione: J.S.Crist, Red Star (C), Mutinho, Andrea e Super Mario, subentrano poi C.E.L. e Dadda, segna due gol Red Star.

I Futuristi sono la squadra che abbiamo affrontato più volte: 9 , la prima squadra che ci ha vinto in un'amichevole e la squadra che ci ha vinto più volte (4), sicuramente sono la squadra che esprime il miglior gioco, tra le 25 che abbiamo affrontato. Quindi trovarsi in uno stato di effettiva parità è un grande onore per noi visto che noi abbiamo vinto 4 sfide, come loro, e una partita è finita in pareggio.




Scrivi commento

Commenti: 0