· 

4° Torneo Santa Maria Delle Grazie

 

Regular Season

 

Pezzottese-Napoli Soccer 15-7

 

Chiarito il dubbio sul nome della squadra che abbiamo affrontato la volta scorsa è Napoli Soccer e non Frittele. Oggi l'abbiamo affrontata nuovamente, però finalmente in una partita valevole per il Torneo, partita che abbiamo vinto 15 a 7. All'inizio andiamo sotto di due gol, ma Andrea recupera il Match. Dadda con una rovesciata segna il gol del 3-2 e Red Star con un'altra rovesciata sigla il 4 a 3 dopo che siamo stati raggiunti sul tre a tre e siamo rimasti per un po' in stallo. Dopo abbiamo sempre controllato agevolmente la partita giocando con tutte le seconde linee. La formazione: Pollo, Red Star (C), Andrea, Dadda, Guinko. Entrano poi Super Mario per Guinko, C.E.L. per Dadda e Dodo per Red Star. Rientrerà poi Guinko per Andrea.

Segnano 4 gol Super Mario, 3 a testa Andrea, Red Star e Dadda, e 1 a testa C.E.L. che scarta il portiere e Guinko che sceglie la conclusione personale invece di servire Dodo sotto porta. Dodo che si trova ancora in uno stato di forma precaria, stoicamente impedisce che venga segnato un gol su rovesciata con la testa, e salva abbastanza palloni, commette però un clamoroso errore sotto la porta avversaria che originerà un gol su contropiede. Abbiamo conquistato i primi tre punti, speriamo di continuare così.

 

Pezzottese-Real Giardinetti 7-5

 

La seconda giornata del torneo alla Madonna Delle Grazie ci vede vincitori contro una formazione comprendente due ex-giocatori della Mario Soccer. I pezzotti devono fare a meno di Guinko in vacanza in Sicilia, di Andrea e Pollo impegnanti per motivi personali e J.S.Crist impegnato con l'Acquaviva Caserta. La formazione: Red Star, Mutinho, Fisherman, Super Mario e C.E.L. (C), entra poi Dadda. Nonostante il forte divario tecnico tra le due squadre la partita fa fatica a decollare, e Red Star dalla porta avanza e segna uno stupendo gol che fa da apripista alle reti di Fisherman, Super Mario e Mutinho. La partita si incattivisce e l'arbitro sembra non vedere il numero enorme dei falli che viene commesso a nostro danno, gli avversari segnano due gol perché lasciati fare dai nostri dopo aver commesso fallo, ma due gol di Red Star, di cui uno su punizione, e uno di C.E.L. chiudono il discorso e ci permettono di mantenere la prima posizione in classifica.

 

 

Pezzottese-Verd e Sicc 4-4

 

La partita giocata in campo nella quale abbiamo ottenuto un pareggio è stata poco importante sotto il profilo tecnico-tattico, come avrebbe detto Capello, è stata caratterizzata da una super prestazione di Pollo che salva più volte la partita con uscite coraggiose e parate spettacolari. Riusciamo ad ottenere un pareggio giocando con le seconde linee e subissati dai cori dei giocatori del Real Giardinetti, squadra che abbiamo battuto 8 a 2 con gol finale di C.E.L. che toglie ogni speranza agli avversari. La formazione: Pollo, Super Mario, Fisherman, Guinko e C.E.L. (C). Entrano poi Adriano per C.E.L. e Red Star per Fisherman e poi nel finale Dadda per S.Mario. Segna tre gol Guinko che troppo egoisticamente si ostina con delle diagonali, tre volte su 8 vincenti invece di servire Adriano meglio piazzato, e 1 gol Fisherman. Alla fine della partita aspettiamo che si facciano le undici per andare a giocare a San Andrea guardando la partita tra Napoli Soccer e Real Giardinetti, ricambiando il favore a quest'ultimi con un tifo acceso per il Napoli. Ciò porta ad un crescendo di insulti tra i nostri e i giocatori avversari, a cui evidentemente non andava a genio di essere pagati con la stessa moneta, fino a portare all'aggressione del nostro Direttore del Settore Giovanile Daddy, fortunatamente senza conseguenze, anche perchè l'aggressore viene fermato in tempo. Dopo un pò abbandoniamo il Campo per recarci alla partita contro il Napoli, pieni di amarezza e nervosismo, anche perchè consapevoli di aver deluso anche se involontariamente,e quasi senza colpe, Padre Berardo, che ha imposto la fine del campionato, che ci vede vittoriosi a 7 punti e imbattuti. Spesso siamo stati protagonisti di episodi di questo genere, troppo spesso abbiamo incontrato gente che invece di tirare calci ad un pallone preferisce tirare i pugni.

 

Skarzy-Pezzottese 3-9

 

Per la contemporaneità tra la partita al Madonna delle Grazie e quella al S.C. San Andrea siamo costretti a dividere la squadra in due: Pollo, Guinko, Fisherman, C.E.L., Super Mario e Dodo si occupano della prima, J.S.Crist, Andrea, Dadda, Red Star e Mutinho della Seconda. La prima partita, quella valevole per il Torneo Santa Maria delle Grazie, vede i pezzotti affrontare gli Skarzy, ultimi in classifica. I pezzotti vanno subito sotto di un gol, ma poi giocando sempre una pessima partita, ribaltano la situazione e vincono 9 a 3 con tre gol a testa per SuperMario e C.E.L., che segna anche su punizione, 2 per Guinko e uno per Fisherman. Dodo sostituisce Guinko a fine partita.

 

 

Pezzottese-Lions Madonna delle Grazie 6-5

 

L'ultima del girone del 4° Torneo S.Maria delle Grazie vede i pezzotti affrontare la squadra di casa, i Lions Madonna delle Grazie. La nostra formazione: Pollo, Dodo (C), Super Mario, C.E.L. e Adriano. Subito C.E.L. ci porta in vantaggio e dopo poco si ripete segnando il gol del 2 a 0. Dodo esce dopo un quarto d'ora con questo risultato e lascia il posto a Fisherman. a questo punto i nostri si sbilanciano troppo in attacco e subiscono un gol, l'ingresso di Dadda cambia la partita, quest'ultimo segna subito due gol, ma nonostante ciò, il gol di Adriano, e l'ingresso di Andrea e Mutinho la partita torna in equilibrio sul 5 a 5, anche grazie all'arbitro-mister dell'altra squadra che inventava nuove regole ogni minuto e citava chissà quale regolamento del <<calcetto>>. Alla fine un lancio lungo di Fisherman trova Dadda che segna il gol del definitivo 6 a 5, anche se la partita sarà prolungata ancora per un po' di minuti i pezzotti non subiranno più gol. Incredibilmente chiudiamo il girone al secondo posto, a pari punti con Verd e Sicc che ha però una differenza reti migliore della nostra (anche in virtù della vittoria per 6-0 a tavolino contro Napoli Soccer), in quanto ha segnato 31 gol e ne ha subiti 9, e quindi ha una differenza reti di 22, mentre noi con 40 gol fatti e 21 subiti arriviamo solo a 19. Quindi siamo costretti a giocare nuovamente con i Lions in semifinale.

 

Semifinale

 

Lions Madonna delle Grazie-Pezzottese 2-6

 

Semifinale del Torneo Santa Maria delle Grazie, ennesimo capitolo della sfida tra Pezzottese e MDG: la partita dominata da noi per il 99% del tempo finisce in una brutta rissa per fortuna senza grossi danni. Il risultato finale è di 6 a 2 con doppietta di Adriano e di Red Star (2 punizioni), un gol di Guinko (punizione) e un autogol causato da C.E.L. con la solita tecnica da biliardo.

 

Siamo arrivati in finale del torneo contro Verd e Sicc, però dobbiamo ancora decidere se partecipare o ritirarci dalla competizione, perchè episodi del genere non devono più accadere.

 

Finale

 

Dopo gli episodi di violenza della semifinale il torneo è stato sospeso, quindi noi siamo tra le 2 squadre migliori, visto che non è stato possibile disputare la finale.


Scrivi commento

Commenti: 0