· 

2° Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco

Pezzottese

 

Girone di Qualificazione

 
Pezzottese-Play Boy 4-4

La squadra di Beach Soccer della Pezzottese viene fermata alla prima giornata da un pareggio che non la esclude però dal discorso qualificazione. Partiamo a razzo con due gol, uno di Guinko, e uno di Super Mario su tiro libero. Poi ci facciamo raggiungere e grazie ad un'altra punizione di Super Mario ci riportiamo in vantaggio. Subiamo poi due gol e andiamo quindi sotto, riacciuffiamo il pareggio con un tiro libero di Guinko, la partita finisce quindi 4 a 4. Bisogna considerare le numerose occasioni da gol non sfruttate, come la traversa di Guinko, due tiri liberi sbagliati e un colpo di testa di Dodo che invece di centrare la porta la butta fuori di parecchio.

 
Robby e Luss-Pezzottese 5-6

La Pezzottese Beach Soccer coglie la sua prima vittoria stagionale e si porta alla testa del girone a quota 4 punti. La partita finisce 6 a 5 con 4 gol di Guinko, 1 di C.E.L. e uno di Dodo su tiro libero. I 5 gol avversari sono tutti di Bernardo Casertano nostra vecchia conoscenza.

 
Bad Boys-Pezzottese 1-5

I pezzotti vincono facilmente per 5 a 1 e si qualificano primi. Le reti: tre di Guinko, 1 e una testa per Super Mario e C.E.L.

 
Ottavi di Finale
 
Pezzottese-Napoli Soccer 5-4

Con il ritorno del Napoli in serie A sono molte le squadre amatoriali che ne riprendono il nome, noi ne abbiamo trovate 4 in 4 differenti tornei. I pezzotti riescono a vincere e a passare il turno (Ottavi di Finale), non senza qualche difficoltà, giocando tutti una super partita, si distingue però Super Mario che segna 4 reti, di cui uno decisivo dalla sua porta, ed un gol lo segna C.E.L., percui il risultato finale è di 5 a 4.

 

Quarti di Finale

 

Pezzottese-Briò 6-7

Quarti di Finale del torneo, affrontiamo una squadra decisamente più scarsa di quella degli Ottavi, ma la nostra voglia di vincere, o paura di perdere, con una forte complicità dell'arbitro che in questo sport veramente influenza in modo decisivo le partite, ci fanno commettere 6 presunti falli, che ci fanno capitolare ad un minuto dalla fine per 7 a 6. Guinko segna 4 gol, e C.E.L. 2. Siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto, anche perchè il nostro obbiettivo era passare il girone, noi lo abbiamo fatto da primi, imbattuti e abbiamo raggiunto anche i Quarti, che permettevano il passaggio in una Semifinale tutta in famiglia tra G. u Rù e Pezzottese.

 

G. u Rù

 

Girone di Qualificazione

 

Golden Green-G. u Rù 5-7

I campioni del Beach Volley vincono la loro prima partita al Beach Soccer per 7 a 5. Andiamo subito in vantaggio con Mutinho, ma poi un tocco di mano di Red Star fornisce un tiro libero ben sfruttato dagli avversari, che subito dopo si portano in vantaggio con un gol generato da un contropiede. Un tiro libero di Andrea ci porta in pareggio e lo show di Mutinho che segna altri tre gol, un gol su tiro libero dalla lunga distanza di Red Star ed un altro gol di Andrea chiudono il discorso, e regalano i primi tre punti alla squadra.

 

G. u Rù-I Sbandat 5-3

Seconda partita del girone A, seconda vittoria per G. u Rù già qualificata che vince facilmente 5 a 3 con tre gol di Andrea e due di Red Star su tiro libero.

 

G. u Rù-Red Devils 3-0 

I G. u Rù vincono a tavolino la terza partita del girone che concludono primi a punteggio pieno.

 

Ottavi di Finale

 

G. u Rù-DienVI 5-2

Negli Ottavi di Finale G. u Rù affronta la squadra che la eliminò negli scorsi Ottavi. Come al solito quest'anno la storia è diversa, grazie ad un super prestazione di tutta la squadra ed in particolar modo di Andrea, vincono per 5 a 2 con 4 gol di Andrea e 1 di Red Star su tiro libero.

 

Quarti di Finale

 

G. u Rù-Franzskaner 8-2

Nei Quarti di Finale i G. u Rù massacrano facilmente i Franzskaner, vincendo 8 a 2, anche perchè i tiri liberi assegnati dall'arbitro agli avversari sono quasi tutti sbagliati. Segnano 4 gol Mutinho, 3 Andrea e uno Red Star.

 

Semifinale

 

G. u Rù-Briò 4-3

I G. u Rù vendicano la sconfitta subita dalla Pezzottese e vincono la Semifinale contro Briò nonostante l'arbitraggio contrario e il fatto che la squadra schierava i suoi giocatori più forti. Vincono 4 a 3 con una doppietta di Red Star, ed un gol a testa per Mutinho e Andrea.

 

Finale

 

G. u Rù-San Prisco 1846 2-3

I G. u Rù perdono di misura la Finale del torneo, dove hanno regnato la sfortuna e il parzialissimo arbitraggio. Infatti tre sono i pali presi dai nostri, un tiro libero sbagliato da Red Star, che ne regala un altro per un tocco di mano, con la mano attaccata al corpo. Vari i falli commessi contro di noi e non fischiati. Segnano un un gol Red Star, ed uno Mutinho. Andrea vince il premio di Miglior Giocatore. Il secondo posto di stasera va ad aggiungersi al 4° posto del Memorial Antonio e Lucio, conseguito dalla primavera, ed al 1° posto del Beach Volley, poi considerando che siamo in Finale al Torneo Campo dei Pini, e che abbiamo vinto ben quattro premi individuali, possiamo quindi definire il 2008 come l'anno migliore della Pezzottese, che ormai è una vera e propria polisportiva. In questo torneo per i pezzotti hanno segnato 13 gol Andrea e Guinko, 10 Mutinho, 8 Red Star, 7 Super Mario, 5 C.E.L. ed 1 Dodo.


Scrivi commento

Commenti: 0