· 

8° Torneo dell'Amicizia

Regular Season

 

Pezzottese-Napoli 2-3

Pezzottese: J.S.Crist, Red Star, Andrea, Mutinho, Dadda, Guinko.

Marcatori: Andrea, Dadda

 

Dopo la "doppia" partita al Madonna delle Grazie,ci rechiamo allo Sporting Club San Andrea, dove affrontiamo una squadra caratterizzata da un livello tecnico piuttosto basso, ma che riesce a batterci alla fine per 3 a 2 dopo un parziale di due a zero per loro, abilmente recuperato con due azioni stupende, che sono lo specchio del gioco che dobbiamo sempre effettuare, e che invece non riusciamo mai a mantenere per tutta la partita.

La formazione: J.S.Crist, Red Star (C), Andrea, Mutinho, Dadda. Gioca qualche minuto Guinko, che sostituisce Dadda infortunatosi (ma poi rientrato) in uno scontro con il loro mastodontico portiere, e trova anche il tempo di mangiarsi un gol. Dal punto di vista propriamente calcistico non abbiamo giustificazioni abbiamo perso contro una squadra che potevamo seppellire di gol, perchè ci siamo ostinati a cercare l'uno contro uno, il tiro da lontano, i lanci lunghi, e abbiamo commesso un numero enorme di falli. Però possiamo dire, che data la nostra condizione psicologica legata in parte all'episodio precedente, ma anche a vari problemi personali, dovuti anche alla imminente chiusura delle scuole e delle relative interrogazioni finali, questo è un buon risultato.

Anche se avremmo potuto evitare  una figuraccia simile all'esordio, sono sicuro che sapremo rifarci, noi siamo la Pezzottese.

Visto che il Campionato alla Madonna delle Grazie è chiuso, e in ogni caso se sarà riaperto noi non vi prenderemo parte ci iscriveremo al 4° Torneo Campo de Pini, dove possiamo giocare più serenamente, dato il livello molto più basso delle squadre e possiamo dare molto più spazio alle cosiddette seconde linee.

 

Pezzottese-Mc Donald 5-4

Pezzottese:  J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Red Star, Dadda, SuperMario.

Marcatori: Dadda (2), Andrea, Mutinho, Red Star

 

Terza giornata del Torneo dell'Amicizia, 3 punti guadagnati, che, per la Pezzottese, che aveva riposato nel secondo turno e  perso la prima partita, sono importantissimi soprattutto da un punto di vista psicologico.

Partiamo bene, con tre reti realizzate quasi subito. Apre le marcature Andrea con un tiro di sinistro nell'angolino basso destro, poi Dadda segna due reti, di cui uno su rovesciata, sempre più specialità della casa. Nel secondo tempo segnano Mutinho e Red Star, e Dadda lascia un po' di spazio a Super Mario, ma i nostri avversari non ci stanno a perdere, e segnano 4 gol, di cui due su punizione.

Quindi facendo un primo bilancio possiamo dire che abbiamo subito 7 reti in 2 partite, ma ne abbiamo realizzate altrettante, precisamente 3 da Dadda, 2 da Andrea e una a testa per Red Star e Mutinho.

 

The Gladiators-Pezzottese 2-6

Pezzottese: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Red Star, Dadda, SuperMario.

Marcatori: Andrea (3), Dadda (3)

 

Per la quarta giornata del torneo dell'amicizia affrontiamo The Gladiators, squadra che ha perso due partite, contro la prima e la seconda in classifica.

Nonostante ciò rischia di fare i primi tre punti proprio contro di noi, perchè anche se noi andiamo in vantaggio con un gol di Dadda, loro dopo un po' pareggiano e ci superano in pochissimo tempo.

La situazione va avanti così per un po', e per gran parte del secondo tempo, ma negli ultimi 10 minuti Andrea butta in porta un pallone che prima colpisce un avversario, dopo è risulta essere tutto molto semplice e Dadda segna due gol e Andrea altri due.

Da sottolineare la super prestazione di Mutinho in difesa e la discreta prova di Super Mario che gioca poco, al posto di Red Star, ma bene.

P.S. Chiediamo ancora scusa a Giovanna per averla abbandonata nel corso della festa.

 

Pezzottese-White Devils 3-2

Pezzottese: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Red Star, Dadda, C.E.L., SuperMario. 

Marcatori: Dadda, C.E.L., SuperMario

 

Dopo un accesa discussione sulle sostituzioni, e su l' opportunità o meno di dividere la Pezzottese in due squadre per garantire maggiore spazio a tutti i giocatori, i pezzotti scendono in campo contro White Devils, e paradossalmente vincono grazie alle reti di Dadda, C.E.L., e Super Mario, cioè i protagonisti (insieme a Dodo) della questione. Subiamo due gol, di cui uno su calcio di rigore.

La formazione: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Red Star (C), Dadda.

Nel secondo tempo escono Dadda e Red Star ed entrano C.E.L. e S.Mario, poi i primi due rientrano per Mutinho ed Andrea.

 

Hotel Capys-Pezzottese 7-4

Pezzottese: Pezzottese: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Red Star, Dadda.

Marcatori: Red Star (2), Dadda, Mutinho.

 

Nell'imporatante sfida contro Hotel Capys i pezzotti falliscono e perdono 7 a 4.

Segnano 2 gol Red Star, che segna anche la sua undicesima punizione e uno a testa per Mutinho e Dadda. Non essendo presente non posso fornire altri dettagli in merito.

 

Pezzottese-Cornetti By Night 6-0

Vittoria ottenuta a tavolino

 

Vinciamo a tavolino una delle tre partite decisive per passare direttamente il girone. Adesso siamo secondi, ma le nostre avversarie hanno giocato meno partite, e quindi è ancora tutto da vedere. Cornetti By Night si è ritirata dalla competizione, quindi tutte le squadre rimaste accederanno almeno ad i Play-Off.

 

Otticò-Pezzottese 3-2

Pezzottese:Red Star, Andrea, Mutinho, C.E.L., Super Mario, Dadda.

Marcatori: Andrea, Dadda.

 

8° Giornata dell'8° Torneo dell'Amicizia, si giocano due sfide importanti ai fini della classifica: Hotel Capys-Autotappezzeria di Palma, e Otticò-Pezzottese, la prima partita viene vinta da Hotel Capys, l'unica squadra che finora si è dimostrata superiore a noi tra quelle che ci hanno battutto in questo torneo. Troppe! Tre sono le sconfitte, la prima nella prima giornata contro Napoli, da evitare, la seconda che ci sta bene , e la terza quella di oggi che è stata causata al 90% dall'arbitro che si è fatto ingannare da molte simulazioni che hanno generato alla fine tre tiri liberi andati a segno, ed altri ovviamente sbagliati, ovviamente perchè il risultato finale è di 3 a 2.

La formazione: Red Star (C), Andrea, Mutinho, C.E.L. e Super Mario.

a C.E.L. subentrerà presto Dadda, ma il numero 11 rientrerà a posto di SuperMario, che giocherà poi di nuovo nel finale. Il primo tempo finisce 0 a 0 con un buon numero di gol  praticamente fatti che sbagliamo davanti la porta. Nel secondo tempo è Andrea che apre le marcature e ci porta in vantaggio, vantaggio che dura fino alla seconda o terza punizione che il loro numero 10 (un "certo" Mario Sorbo) realizza con un ottimo tiro a giro sul palo del portiere che inspiegabilmente non riesce a parare.

I già accennati tiri liberi poi ci portano in svantaggio fino al 3 a 1, poi Dadda nel finale accorcia la distanza, ma non c'è più niente da fare, neanche quando loro restano in quattro per un espulsione.

Anche se abbiamo perso dobbiamo essere soddisfatti di questa prestazione, perchè i pezzotti hanno giocato tutti molto bene mantenendo quasi sempre un ottimo pressing. Da recriminare solo un enorme numero di gol mangiati, e naturalmente l'arbitraggio pietoso. Lunedi 7 abbiamo la sfida decisiva con Autotappezzeria di Palma, alcuni giocatori di questa squadra hanno affermato di arrivare sicuramente secondi perchè devono giocare contro di noi.

Speriamo di smentire quanto è stato detto.

 

Pezzottese-Autotappezzeria Di Palma 4-9

Pezzottese: Pollo, Andrea, Fisherman, Mutinho, Dadda, Red Star.

Marcatori: ???, ???, ???, ???

 

Per l'ultima giornata del girone dell'8° Torneo dell'Amicizia affrontiamo Autotappezzeria di Palma, squadra alla quale insegniamo a giocare a Calcio a 5, prima che ci punisca con 9 gol, il più alto numero di gol mai subito in una partita di questo torneo.

Subiamo subito un gol, poi Dadda si scatena e ne fa tre, un altro ne fanno gli avversari ed uno Andrea. Il primo tempo finisce quindi 4 a 2 per noi, ma nella seconda frazione di gioco paghiamo gli sforzi della partita di prima e l'umidità pari quasi ad USA 94, oltre che alla nostra mancanza di lucidità, serve a poco persino l'entrata in campo di Red Star che gioca addirittura coi Jeans.

Con 4 vittorie e quattro sconfitte, una più evitabile di un'altra speriamo di classificarci quarti, dobbiamo solo aspettare i risultati delle altre partite.

 

Play Off

 

Officina Lama-Pezzottese 2-1

Formazione: ???. Mutinho, ???, Guinko, ???

Marcatori: Mutinho

 

8° Torneo dell'Amicizia, Play Off, affrontiamo la squadra dell'organizzatore del torneo, a noi basta un pareggio per passare il turno, perchè abbiamo concluso il girone al 6° posto. L'arbitro è il maggiore responsabile della nostra uscita dal torneo, in quanto assegna una punizione inesistente che Guinko devia in porta, e fischia 5 minuti prima del termine effettivo della partita.

Ma prima di ciò assegna 4 tiri liberi agli avversari, tre neutralizzati da Red Star, ed uno spedito sulla Luna.

All'inizio della partita andiamo sotto perchè lasciamo praticamente soli due uomini che hanno tutto il tempo di passarsi la palla e andare a rete. Subito Mutinho pareggia.

Il pareggio dura tutta la partita, fino all'episodio descritto in precedenza.

Comunque dovremmo aspettarci queste cose e cercare di offrire di meno il collo agli avversari, e di non sbagliare sotto porta, perchè abbiamo una difesa di ferro, che raramente commette errori, ma abbiamo troppa difficoltà a segnare.

Anche se sommando i gol di tutti i pezzotti si arriva a 601.

 

Riconoscimento alla Squadra più Corretta del Torneo

 

Questa sera dopo la finale del torneo ci è stato conferito il premio alla squadra più corretta, riconoscimento che mi rende molto orgoglioso, visto che la correttezza dentro e fuori il campo è sempre stata una delle nostre migliori qualità, anche se qualche volta viene meno, ma siamo pur sempre umani.

Oltre a quello che rappresenta la targa è anche bella da un punto di vista propriamente estetico, a parte per un grossolano errore: la dicitura "I PEZZOTTESI".

Il torneo è stato vinto da Otticò in Finale contro Autotappezzeria di Palma, squadre con cui abbiamo lottato fino all'ultimo e contro cui stavamo vincendo.

Contro Otticò abbiamo perso 3 a 2, i tre gol sono stati causati da una punizione e due tiri liberi.

Contro Autotappezzeria di Palma, abbiamo si perso 7 a 4, ma il primo tempo era finito 4 a 2 per noi, e noi avevamo appena giocato una partita molto difficile da un punto di vista agonistico, al Madonna delle Grazie.


Scrivi commento

Commenti: 0