· 

1° Miramare Cup

Il tredici agosto quel che resta della nostra ampia rosa, cioè Dodo, il primavera Van Der Fufi e Guinko in vacanza a Gaeta, Red Star, in vacanza a Scauri, e C.E.L., che è venuto apposta da casa, affronta il Miramare, squadra composta da ospiti dell'omonimo albergo di Formia. Proprio in questa città si è tenuta la sfida, precisamente al Centro Sportivo Tomao, in un campo  minuscolo, caratterizzato da una copertura di lamiere che creava un fastidiosissimo effetto serra.

Fattore campo a parte la nostra formazione non è per niente inferiore a quella avversaria, di cui il leader, e giocatore più forte è il nostro ormai ex Super Mario, organizzatore della sfida, e determinato al massimo a vincerla. 

Nonostante la nostra superiorità tecnica commettiamo un grosso errore, quando loro sul tre a tre chiedono stremati di far finire il primo tempo, e noi spostiamo me dall'attacco alla difesa, e Guinko in attacco al mio posto.

Inizialmente questo cambio tattico sembra dare i suoi frutti, ma l'impazienza di Red Star lo porta a salire e a lasciarmi da solo in fase difensiva, impotente contro due o tre avversari.

La partita finisce così 10 ad 8 per loro, con la complicità di Van Der Fufi, che autore di un ottima partita, deve lasciare il campo sul risultato di 7 a 6 per noi, al suo posto entra un amico di Guinko soprannominato per l'occasione GPS, visto che era a conoscenza di tutte le strade della regione.

Ottimo come navigatore non tanto come portiere subisce 4 gol, uno più imbarazzante dell'altro, anche se ripeto, la colpa è del nostro cambio tattico.

Nella prima frazione di gioco, andiamo sotto subito di un gol segnato da Super Mario che parte a razzo, quando ci abituiamo alle condizioni climatiche sfavorevoli, mezzo minuto dopo Red Star segna il Gol del pareggio. Poi è un susseguirsi di sorpassi e rimonte fino al 3 a 3, con due gol di C.E.L., che con una lentezza spaventosa segna uno dei gol più belli che abbia mai visto scartando varie volte gli avversari, mi è sembrato di vedere un gol in moviola.

Da segnalare i due pali che ho colpito, a dimostrazione della mia voglia di vincere.

Nel secondo tempo accade quello che ho già detto,

Segnano in totale 3 gol a testa C.E.L. e Red Star, e due Guinko che segna un gol spettacolare in caduta da centro campo.


Scrivi commento

Commenti: 0