· 

1° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco

Girone di Qualificazione

 

Aic.com-Pezzottese 4-16

La Pezzottese passeggia e vince 16 a 4, ma rischia di perdere Red Star, che si infortuna dopo 10' ed esce dal campo. L'Aic.com schierava: Galatola, Moccia (C), Restelli, Di Benedetto e Cicala. La Pezzottese invece: J.S. Crist, Red Star, Mutinho, C.E.L. e Dadda. I pezzotti vanno subito in vantaggio, ma Moccia riapre la partita segnando il gol del 1 a 1, la partita prosegue senza storia fino al 14 ad 1, poi Moccia segna nuovamente, poi segna Restelli un gran gol dalla linea di fondo, e segna ancora Galatola, la partita poi si concluderà con la vittoria della Pezzottese di mister Peppe Soulas.

 

 

Disputata il 13/10/2008 alle 18.30

Arbitro: Michele Giuliano

Risultato: 4-16

Marcatori: 2 Moccia, 1 Restelli, 1 Galatola (A); 5 Dadda, 5 C.E.L., 2 Red Star, 2 Mutinho, 2 SuperMario (P).

 

Pezzottese-Pocokki 10-3

Anticipo della 3° giornata del 1° Torneo Fiocco Bianco, i Pocokki capolisti affrontano la Pezzottese. I pezzotti partono a razzo e vanno subito sopra di due gol, sul 3 ad uno viene assegnato alla Pezzottese un rigore che innervosisce i Pocokki, e la partita si incattivisce, fino all'espulsione di Gennaro Ventriglia verso la fine. Il risultato finale di 10 a 3, non lascia spazio a dubbi o recriminazioni inutili sull'imparzialità dell'arbitro De Luca, che ha fatto il possibile per mantenere nei limiti della sportività e del regolamento una partita che si stava accendendo, e che SE ha commesso degli errori lo fatto in buona fede, e appunto per errore, perchè tutti possono sbagliare.

 

 

 

La formazione della Pezzottese: J.S.Crist, Andrea, Red Star, Dadda e C.E.L.

 

Quella dei Pocokki: D'errico, Ventriglia A., Casertano, Assante, Ventriglia G.

 

 

 

Disputata il 17/10/2008 18.30

Arbitro: Alfonso De Luca

Risultato: 10-3

Marcatori: 3 Dadda, 2 Stellato, 2 C.E.L. (1R), 1 Andrea, 1 Mutinho, 1 Guinko (Pe); 2 Ventriglia D., 1 Assante di Cupillo (Po).

Espulsi: Ventriglia G.

 

Futuristi-Pezzottese 0-6

Posticipo della 2° giornata del Torneo, la Pezzottese vince a tavolino contro i Futuristi che purtroppo non si presentano impoverendo notevolmente il torneo sul piano dell'equilibrio in classifica e sul piano dello spettacolo, sarebbe potuta essere una bella partita, speriamo che questa sia l'ultima partita che finisca in questo modo, e che i Futuristi continuino la competizione e cerchino di recuperare i 5 punti persi oggi, (2 già conquistati, e 3 probabili).

 

I Futuristi inoltre guadagnano 100 punti in coppa Fair Play.

 

Disputata il 16/10/2008 alle 18.30

Arbitro: Michele Giuliano

Risultato: 0-6 a Tavolino 

 

Pezzottese-Caturano 6-1

Anticipo della quarta giornata del Torneo Fiocco Bianco, la Pezzottese vince senza fatica e con uno scarto di 5 gol, con un Caturano che non disponeva di molti giocatori importanti, ma bisogna dire che i pezzotti giocavano senza J.S.Crist e Dadda. La Pezzottese passa subito in vantaggio grazie ad una doppietta di Red Star, e con un gran gol di Guinko dalla lunga distanza allungano il passo, fino al 6 ad 1 finale.

  

Marcatori, per la Pezzottese: Red Star (3), Guinko, Mutinho e C.E.L. (1);

 

Per il Caturano: Monte.

 

Disputata il 21/10/2008 alle 18.30

Arbitro: Michele Giuliano 

Risultato: 6-1

Marcatori: 3 Red Star, 1 Guinko, 1 C.E.L., 1 Mutinho (P); 1 Monte (C).

 

Pezzottese-Outside 5-2

Ultima partita dell'ultima giornata del girone di andata, la capolista Pezzottese a punteggio pieno affronta Outside a soli 3 punti. Potrebbe sembrare una passeggiata, ma nonostante i pezzotti si siano recati in campo consapevoli delle difficoltà che avrebbero incontrato con una squadra che è si penultima ma che ha sempre giocato alla pari con tutte le altre, faticano più del previsto per portare a casa i tre punti, e ci riescono solo grazie ad una grande forza di volontà, e ad una fatica immensa dal punto di vista fisico. Infatti la Pezzottese va sotto grazie ad un gol di Imparato, da questo momento in poi c'è solo la Pezzottese, che però non riesce a segnare grazie ad un superbo Fava che strega la porta degli Outside, ma oggi è in giornata anche J.S.Crist che compie delle parate straordinarie, e che giocherà al meglio per tutta la partita. Andrea riesce però a centrare il pareggio, poi la Pezzottese va in vantaggio con Dadda, ma Servillo riesce a riacciuffare la parità. Alla fine però giocando di squadra, e grazie all'aiuto di tutti, anche di C.E.L. e Super Mario che hanno giocato pochissimo la Pezzottese con altri due gol di Andrea, ed un altro di Dadda chiude il girone di andata a punteggio pieno.

 

Disputata il 24/10/2008 alle 20.30

 

Arbitro: Pierfrancesco Iodice

 

Marcatori: 3 Andrea, 2 Dadda (P); 1 Imparato, 1 Servillo (O).

 

Pezzottese-Aic.com 9-7

6° Giornata del Torneo, la Pezzottese capolista rischia tantissimo contro l'Aic.com ancora a 0 punti, ma riesce a vincere nel finale grazie ad un'ottima prova di forza che riscatta l'opaca prestazione di tutta la squadra. Super Mario apre le marcature, ma Cicala subito pareggia i conti, e da questo momento in poi la partita si fa difficile per la Pezzottese, i pezzotti entrano nel pallone, perdono spesso l'uomo ed attaccano in massa per segnare, così in breve tempo l'Aic.com si trova in vantaggio per 4 a 1. Alla fine del primo tempo il risultato è di 4 a 2, esce C.E.L. ed entra Red Star, che tenta di cambiare le sorti della partita, la situazione in effetti migliora, ma il numero 20 biancorosso affaticato dai numerosi impegni, e con la tibbia contusa rende poco e lascia troppo spazio a Cicala che riesce a segnare altri 3 gol, in compenso però realizzerà la sua 16° punizione in Pezzottese. Alla fine quando tutto sembrava perduto i pezzotti hanno un moto di orgoglio e riescono a vincere 9 a 7. L'Aic.com ha giocato la migliore partita della sua stagione, ma è anche vero che la Pezzottese ha giocato la sua peggiore, e con numerosi assenti, mentre l'Aic.com ha schierato un giocatore fino ad adesso indisponibile, Salustro che ha dato una grande mano in difesa.

 

 

Disputata il 27/10/2008 alle 17.30

Arbitro: Michele Giuliano 

Risultato: 9-7

Marcatori: 3 Dadda (1 R), 2 SuperMario, 2 Guinko, 1 Fisherman, 1 Red Star (P); 4 Cicala, 2 Santonastaso, 1 Napoletano (A).

Ammoniti: Raffaele Salustro (Aic.com)

 

Pezzottese-Futuristi 0-5

7° Giornata del Torneo, la Pezzottese subisce la sua prima sconfitta, perde infatti per 5 a 0. La squadra che gioca una pessima partita fatta eccezione per i primi e gli ultimi 10 minuti. Non dico un'idiozia se dico che i gol li abbiamo fatti tutti noi, l'autorete di Red Star è addirittura il gol meno stupido che abbiamo preso. A rendere peggiori le cose ci ha pensato Andrea che si intestardisce e non esce quando gli viene chiesta la sostituzione. Penso che sia una partita da archiviare al più presto, al massimo la possiamo utilizzare per evitare di commettere gli stetti errori. 

 

Disputata il 30/10/2008 alle 19.30

Arbitro: Pierfrancesco Iodice

Risultato: 0-5

Marcatori: Autorete (Red Star), 2 Pandolfelli, 1 Restelli, 1 Mezzacapo (F).

Espulsi: Giovanni Piccirillo (Futuristi)

 

Pocokki-Pezzottese 7-5

Anticipo dell'ottava giornata del torneo, la Pezzottese subisce la seconda sconfitta consecutiva, ma riesce comunque ad esprimere per ampi tratti della partita un ottimo gioco, ribaltando il 3 a 1 del primo tempo e trasformandolo in 3 a 4. Alla fine però la stanchezza si fa sentire, ma i cambi comunque non vengono effettuati, nonostante il pubblico li reclamasse a gran voce, perchè speravamo in guizzo dei nostri attacanti. Quasi perfetta la prova dei Pocokki che si portano al primo posto in classifica grazie ad uno strepitoso Andrea Ventriglia che i pezzotti hanno cercato di controllare al meglio, ma nonostante questo ha messo a segno 4 reti. Il risultato finale è di 7 a 5.

 

Disputata il 31/10/2008 alle 18.30

Arbitro: Vincenzo Santonastaso; 1° Assistente: Domenico Cicala

Risultato: 7-5

Marcatori: 4 Ventriglia A., 2 Casertano, 1 Sparago; 2 Dadda, 2 Mutinho, 1 Red Star

Ammoniti: Ventriglia G. (Pocokki)

 

Caturano-Pezzottese 5-6

Anticipo della nona giornata del Torneo, si affrontano due squadre reduci da due sconfitte consecutive. Subito il Caturano va in vantaggio con Ginestra e Russo, poi Mutinho accorcia temporaneamente la distanze, perchè dopo poco Russo si ripeterà. A questo punto Dadda entra in campo e subito si fa notare con un'azione personale seguita da gol. Però Russo segna ancora. Finisce quindi il primo tempo con il risultato di 4 a 2. Appena inizia il secondo tempo il Caturano aumenta il vantaggio con Orlando. Dopo aver subito il quinti gol i pezzotti si svegliano e riescono a tenere i caturanesi nella loro metà campo, rientra poi Mutinho al posto di Super Mario che ha disputato un ottima partita contribuendo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Dopo poco Dadda segna il gol del 5 a 3, ed esce per riposarsi e dare altro spazio a C.E.L. che aveva giocato ad inizio partita, sperando in un suo guizzo vincente. Dadda rientrerà subito dopo per dare una mano in attacco, e infatti con 4 giocatori in attacco Mutinho segna altri due gol e si procura un rigore realizzato da Andrea. La partita finisce quindi 5 a 6.

 

Disputata il 04/11/2008 alle 18.30

Arbitro: Michele Giuliano

Risultato: 5-6

Marcatori: 3 Russo, 1 Orlando G., 1 Ginestra (C); 3 Mutinho, 2 Dadda, 1 Andrea (1R) (P)

 

Outside-Pezzottese 3-6

Outside, nel suo momento migliore, affronta la Pezzottese che è alla ricerca del primo posto. La partita si mantiene sullo 0 a 0, ma una punizione di Red Star (diciassettesima con la maglia BiancoRossa) porta la Pezzottese in vantaggio. Andrea aumenta il vantaggio. Da questo momento in poi i pezzotti subiscono la carica di Outside, che riesce a pareggiare con Servillo, e Romano, e a portarsi in vantaggio con quest'ultimo. Incredibile la crescita degli Outside dall'esordio del loro numero 10 contro il Caturano. La Pezzottese sotto di un gol, anche grazie alle innumerovoli palle gol salvate dal portier degli Outside Fava, è costretta ad utilizzare Mutinho che voleva tenere a riposo. Si nota subito la differenza, infatti appena entrato il numero 99 segna il gol del pareggio, e conquista due tiri liberi realizzati da Red Star, prima di segnare di nuovo nel finale.

 

Disputata il 07/11/2008 alle 19.30

Arbitro: Michele Giuliano

Risultato: 3-6

Marcatori: 2 Romano, 1 Servillo (O); 3 Red Star, 2 Mutinho, 1 Andrea (P)

Ammoniti: Giorgio Servillo (Outside); Andrea (Pezzottese) 

 

Semifinale

Pezzottese-Outside 8-4

Pezzottese e Outside si contendono l'accesso alla finale, Outside viene dalla bellisima sfida vinta 4 a 2 contro il Caturano, la Pezzottese, già qualificata ha effetuato un turno di riposo. Nonostante ciò gli Outside partono a razzo e dopo pochi minuti sono già in vantaggio per 2 reti a 0, segnano Merola e Donadio, i pezzotti accusano il colpo, ma ritrovano la via del gioco grazie ad un gol di Dadda. Esce Super Mario ed entra Red Star, che subito firma il gol del pareggio. Dadda poi segna il 3 a 2. La partita da questo momento in poi penderà decisamente dalla parte della Pezzottese che chiude i giochi sull' 8 a 4, con Andrea che segna il gol colpo di grazia, sempre a segno contro gli Outside, il nostro numero 3.

 

 

Disputata il 12/11/2008 alle 19.30

 

Arbitro: Michele Giuliano

 

Risultato: 8-4

 

Marcatori: 3 Red Star, 2 Dadda, 2 Mutinho, 1 Andrea (P); 2 Donadio, 1 Merola, 1 Ferraro (O).

 

Finale

Pezzottese-Pocokki 7-1

Partita che doveva essere una sfida stellare, tra la prima e la seconda qualificata del girone, ma i Pocokki, nonostante la partita sia stata anticipata di un'ora, non schierano gran parte della squadra titolare, la loro formazione infatti è questa:

 

1 Assante, 2 Carbone (C), Casertano, Conetta e Fabbozzi.

 

La Pezzottese invece, anch'essa non al completo schierava:

 

71 J.S.Crist, 3 Andrea, 56 (20) Red Star (C), Super Mario e C.E.L.

 

 

 

La partita prende quasi subito una brutta piega per la Pezzottese che si ritrova sotto di una rete, realizzata da Fabbozzi. Sul finire del primo tempo Super Mario si procura un rigore che verrà realizzato poi da Red Star. La prima frazione di gioco finisce quindi 1 a 1. La Pezzottese effettua un cambio, esce Super Mario ed entra C.E.L., l'unico insieme a Red Star e Dadda ad aver disputato due Finali in maglia BiancoRossa. La seconda frazione di gioco resta in equilibrio per molto tempo fino ad uno stupendo gol di Red Star che buca letteralmente la rete. Da questo momento in poi inizia lo show di Andrea che in preda ad un raptus calcistico segna quasi da solo 4 reti, chiude i giochi e fissa il risultato C.E.L., che dopo vari tentativi riesce finalmente a spingere il pallone in rete.

 

Disputata il 14/11/2008 alle 19.30

Arbitro: Michele Giuliano

Risultato: 7-1

Marcatori: 4 Andrea, 2 Red Star (1 R), 1 C.E.L. (Pe); 1 Fabbozzi (Po).  

Ammoniti: Red Star (Pezzottese)


Scrivi commento

Commenti: 0