· 

Brigata Sassari-Pezzottese - Amichevoli 2009

Pezzottese-Brigata Sassari 21-19

Disputata il 19/04/2009

 

Pezzottese: Van Der Fufi, Fisherman, Pollo, Super Mario, Red Star, C.E.L., Andrea, Dodo, Lele.

 

Marcatori (Pezzottese): Fisherman (5), Pollo (5), Super Mario (4), Red Star (2), C.E.L. (2), Andrea, Dodo, Lele.

 

Pezzottese-Brigata Sassari, altra partita classica della storia pezzotta, storia che oggi ha raggiunto un traguardo importantissimo: 100 partite di Calcio a 5. La 100° partita non poteva che essere contro la Brigata Sassari che è stata una delle prime squadre che abbiamo affrontato, e che abbiamo sempre sconfitto e con la quale siamo in buonissimi rapporti. La partita, durata molto di più dei 40 minuti regolamentari, ci ha visti vittoriosi soltanto di due reti (21-19), ma in alcune fasi di gioco il distacco tra le due squadre sembrava incolmabile, siamo infatti stati quasi sempre in vantaggio, tranne che per le fasi iniziali, in cui ci siamo trovati sotto di 4 gol. Data la durata della partita non posso elencare tutte le situazioni salienti di gioco, mi limito a elencare i marcatori, ed il numero delle reti. Va sottolineata la prestazione di C.E.L., che pur non brillando neutralizza molte azioni avversarie, e nel finale, si dimostra decisivo con un gol ed un assist per il debuttante Lele, che segna all'esordio, pur avendo giocato un solo minuto.

Hanno segnato: 5 reti Fisherman e Pollo, 4 Super Mario, 2 Red Star e C.E.L., ed una a testa Andrea, Dodo e Lele.

Questa partita non è certo importante per il risultato, o in chiave preparazione per il 9° Torneo dell'Amicizia, a cui prenderemo parte a maggio, ma perchè testimonia che dopo quasi 5 anni di attività e tra mille difficoltà siamo ancora qui a tentare di giocare a calcio (a 5), seguendo una linea di condotta che purtroppo sembra non essere più adottata da nessuno. Come ho detto prima le difficoltà che affrontiamo, abbiamo affrontato e affronteremo sono tantissime, ma nessuna è insormontabile, e proprio l'averne affrontate parecchie e diverse tra loro che ci dà la forza e l'esperienza, per andare avanti, con la consapevolezza che se restiamo uniti nessuno al mondo potrà esserci superiore, anche se ci batterà sul campo. Ultima considerazione, ma non per importanza quella che va fatta sui primavera, Van Der Fufi che ormai ha già collezionato 5 presenze, e che oggi per gran parte della partita ha offerto una buona prestazione, e Lele che promette bene, visto l'esordio di cui è stato capace.

   

Brigata Sassari-Pezzottese 3-7

Disputata il 30/04/2009

 

Pezzottese: Andrea, Red Star, C.E.L., Fisherman, Guinko.

Marcatori (Pezzottese): Red Star (2), Guinko (2), Andrea, Fisherman.

 

Nona sfida tra la Brigata Sassari, squadra nata quando la Pezzottese ha incominciato la sua crescita, e nona vittoria per la nostra formazione, che oggi era composta da Andrea, Red Star, C.E.L. (C), Fisherman e Guinko. Pur non giocando al meglio delle nostre possibilità dominiamo la sfida dal primo all'ultimo minuto. La partita finisce quindi 3-7.

 

Pezzottese-Brigata Sassari 11-8

Disputata il 31/10/2009

 

Pezzottese: C.E.L., SuperMario, Guinko, Dadda, Dodo.

Marcatori (Pezzottese): Dadda (4), Super Mario (3), C.E.L., Dodo, Guinko.

 

La Pezzottese torna a giocare una partita "ufficiale" 44 giorni dopo la deludente prestazione alla Miramare Cup, per vari motivi, che sono gli stessi che ci hanno impedito di giocare fino all'altro ieri, schieriamo solo uno dei "potenziali" titolari (Dadda), anche se allo stato attuale la situazione è giocoforza cambiata, e adesso più che mai tutti sono sullo stesso piano, visto che molti non giocano da tempo e non si presentano agli allenamenti.

Per quanto riguarda la partita, schieriamo: C.E.L., Super Mario, Guinko, Dadda e Dodo (C), con l'odiosa pratica di sostutuire il portiere ad ogni gol fatto o subito.

Nei primi minuti di gioco riusciamo ad imporre il nostro gioco, riusciamo a trovare il gol dell'1 a 0 con C.E.L., ma dopo aver acquisito il vantaggio abbiamo un calo psicofisico e subiamo l'arrembante manovra avversari, e andiamo sotto più volte, ma una volta riscaldato il famoso motore diesel che ci spinge da 5 anni riusciamo a fare nostra la partita.


Scrivi commento

Commenti: 0