· 

Pezzottese-Gennarese (Amichevoli 2009)

Pezzottese-Gennarese 8-7 16 aprile 2009

Pezzottese VS Gennarese, di solito è di un'amichevole un po' particolare, in cui si corre un po' di più, perchè sempre di un Derby si tratta, ma quella di oggi verrà ricordata come la più brutta della storia, più brutta persino della sconfitta subita nel Torneo Poseidon, partita che ci ha fatto scivolare dalla prima alla terza posizione. Inizia tutto nel peggiore dei modi, troviamo eccessiva difficoltà nel mettere insieme i giocatori, molti per motivi più o meno validi si dichiarano indisponibili. Guinko per esempio dice di non poter giocare perchè impegnato con la scuola guida. Dopo le solite telefonate riusciamo a schierare: Van Der Fufi, Dodo (C), Red Star, C.E.L. e Super Mario, e Fisherman subentrerà poi a Dodo a partita i corso. Prima di iniziare a giocare abbiamo però una bruttissima sorpresa, Guinko ripeterà il codice stradale giocando a calcio a 5 contro di noi che in teoria dovremmo essere la sua squadra. Iniziamo male e continueremo peggio, si fanno sentire troppo i bagordi pasquali, e quelli della festa alla quale abbiamo partecipato ieri sera, (auguri Rachele) e che è finita un po' tardi. Andiamo comunque in vantaggio con Super Mario, l'uomo che dopo Dodo risente di più della stanchezza, e che non uscirà per fare spazio a quest'ultimo, ma che dimostrerà di aver ragione perchè segnerà una tripletta. Nonostante la pessima prestazione da parte di tutta la squadra riusciamo a vincere 8 a 7 perchè alla fine il nostro Cuore BiancoRosso [(che non creperà mai) (scongiuri)], prevale sulla fatica e negli ultimi minuti cogliamo una vittoria per larghi tratti immeritata. Risulta essere il migliore in campo Van Der Fufi, giovane primavera che insieme a Lele ed ad altri, ci fa sperare bene per il futuro. Segnano: tre gol Super Mario e Red Star (2 punizioni), e due gol Fisherman. Sinceramente non so proprio quale linea di condotta adottare con Guinko, ma visto che purtroppo abbiamo precedenti illustri, credo che debba essere lui a decidere.

 

Pezzottese-Gennarese 14-8 22 aprile 2009

Rivincita della partita giocata giovedì scorso, il risultato finale è di 14 a 8, quindi vinciamo un'altra volta noi, ma faticando nella prima parte del match, infatti come un ottimo motore Diesel abbiamo bisogno di entrare in temperatura per rendere bene e fare piazza pulita di qualunque avversario, ma bisogna pensare che nel 9° Torneo dell'Amicizia le partite durano 40', e che quindi dovremo imparare a rendere fin da subito, una volta risolti i problemi che come sempre ci affliggono. Troviamo le solite diffocoltà nel schierare 5 giocatori, tra dispersi (Adriano e Fisherman), impegnati in gite scolastiche (Van Der Fufi e Mutinho), ed altri che preferiscono fare altro che onorare la maglia. Non avendo portieri quindi siamo costretti a fare a turno tra i pali. La nostra formazione: C.E.L., Dodo (C), Red Star, Andrea e Super Mario. A partita in corso Dodo lascerà spazio a Guinko. Andiamo subito sotto di due reti, ma i gol di Super Mario e Dodo riportano il risultato in parità, che però ha breve durata, e in poco tempo il risultato si fissa sul 5 a 2, a questo punto il potente e rodato motore che ha corso per 101 partite raggiunge la temperatura ottimale di esercizio, rapidamente, troviamo pareggio e sorpasso, fino al 14 ad 8 finale, che non ci ha visto brillare dal punto di vista del gioco, e della condizione fisica, ma che ha comunque evidenziato qualità caratteriali, e quello spirito di squadra che nonostante le apparenze c'è e ci sosterà sempre.

Marcatori: Super Mario (6), Red Star e Andrea (3), Dodo e Guinko (1).

 

Pezzottese-Gennarese 6-7 28 aprile 2009

Ennesima sfida con la Gennarese, questa volta però perdiamo 7 a 6, mettendo in evidenza parecchi problemi che dovremo necessariamente risolvere in vista del 9° Torneo dell'Amicizia.

La cosa che più mi preoccupa è che riusciamo sempre a raddrizzare le partite (questa l'abbiamo persa dopo lo scadere, per una papera di J.S. Crist e C.E.L.), ma partiamo sempre malissimo, questo oltre ad non essere sempre possibile (come abbiamo dimostrato oggi) durante il torneo sarà ancora più difficile perchè si giocherà per 40' e non un'ora. Un'altra cosa che non mi è piaciutà è la gestione dei giocatori con il timer, con un cambio ogni 5', cosa che mi lascia molto perplesso e che potrebbe essere una delle ragioni della sconfitta. Non credo che sia una cosa realmente utile alla squadra, specialmente durante il torneo. Spero che tutti se ne rendano conto e pensino al bene della squadra prima che al proprio, cosa che dovrebbe essere naturale, anche perchè se la squadra vince anche il singolo ne trae vantaggio. Non voglio proprio pensare che tra di noi ci siano persone che preferirebbero giocare e magari segnare, che vedere la squadra vincere dalla panchina.

 

La nostra formazione: J.S. Crist, Red Star, Fisherman, Super Mario e C.E.L.(C), a disposizione: Guinko.

Marcatori: Guinko, Autorete, Super Mario, Fisherman (un gran gol), Red Star e C.E.L.

 

Questa è stata la nostra prima sconfitta del 2009, la 25esima totale, su 102 partite, mi sembra una buona media, speriamo di fermarci con le sconfitte (cosa impossibile), o per lo meno di limitarle, perdere è normale, quello che conta è l'atteggiamento con cui si entra in campo, per questo non bisogna giocare con il tassametro, non mi stancherò mai di ripeterlo, non è necessario entrare fisicamente in campo per giocare, io ho totalizzato 33 presenze, ma credo di aver partecipato attivamente a tutte e 102 le partite, lo sò che è difficile stare in panchina e guardare tutte le fesserie che fanno gli altri in campo, ma è proprio da questo che si riconoscono i campioni, che cosa avrebbe dovuto fare Del Piero con Capello, o in nazionale?

 

Pezzottese-Gennarese 10-3 2 luglio 2009

Dopo l'eliminazione dal Torneo dell'Amicizia avevamo bisogno di tornare a vincere senza troppi affanni, niente di meglio quindi di un'amichevole contro la Gennarese, squadra che in 11 confronti abbiamo vinto 8 volte.

 

La nostra formazione: C.E.L. (C), Andrea, Guinko, Super Mario e Pierlu (che non giocava dal 2005). A disposizione: Dodo.

 

Inizialmente non riusciamo a rompere l'equilibro e lo 0 a 0 si protrae per almeno 10', fino a che Andrea non riuscirà a trovare il gol. A questo punto C.E.L. esce dalla porta e trova quasi subito una splendida doppietta, specchio della sua bella prova. Dopo poco trova il gol anche Super Mario, ma subiamo il gol del 4 a 1. Trova il gol anche Guinko dopo poco, e verso la fine segna anche Pierlu, che  torna in campo dopo 4 anni, lui che è uno dei fondatori della squadra, che ha giocato però solo 4 partite, le prime tre (che sono anche le prime tre della nostra storia) da portiere (colabrodo), gioca la su 4° partita come tuttofare. Oggi Pierlu ha messo tutto quello che aveva in campo, ed riuscito quindi a sopperire alla tecnica non eccellente e a trovare contemporaneamente il primo gol e la prima doppietta in maglia BiancoRossa. Subiamo poi gli altri gol, ma a 5' dalla fine entro io (Dodo), e trovo subito il gol del 10 a 3, con un bel tiro a volo di sinistro su assist di Super Mario.

 

Marcatori: 3 Andrea (1 punizione), 2 C.E.L. e Pierlu, e 1 a testa Guinko, Super Mario e Dodo.

Risultato: 10 a 3.

 

Gennarese-Pezzottese 7-5 21 novembre 2009

Oggi pomeriggio alle 18 si è giocata allo Sporting Club San Andrea, una delle classiche della nostra storia, una partita (almeno in teoria) dal risultato scontato, probabilmente però i nostri avversari non avevano ripassato la nostra storia, e infatti ci hanno umiliato vincendoci 7 a 5, con ben due gol di scarto. Va detto però che avevamo già perso due volte contro la squadra di Capitan Napoletano, entrambe le volte con un gol di scarto.

Non voglio parlare nel dettaglio della partita, perché non voglio intraprendere, in questo post, una discussione strettamente tecnica, ma vorrei soffermarmi sul piano umano, è lì che siamo mancati, è lì che siamo carenti, è quello il lato che trascuriamo da troppo tempo, solo dei professionisti possono giocare al 100% con degli estranei, noi dovremmo cambiare totalmente registro prima fuori dal campo, e poi dentro, provando schemi e tattiche varie.

Per la cronaca segnano 2 gol Super Mario, 1 a testa Red Star, Andrea e Fisherman.


Scrivi commento

Commenti: 0