· 

1° Torneo Fuoriclasse Cup

Girone di Qualificazione

 

Pezzottese B-Napoli 2-1

 

Prima Giornata del Girone A del 1° Torneo Fuoriclasse Cup, competizione di Calcio a 7 per giocatori nati dal 97 al 93, con un fuoriquota 92. I pezzottini che non avevano mai giocato a calcio a 7 mantengono costantemente il possesso palla, ma non riescono a tenere la posizione e si limitano a rilanciare la palla alla "viva il parroco". Alla prima vera occasione per il Napoli i nostri subiscono gol. Il primo tempo finisce quindi sullo 0-1. Ma la coppia di tecnici Dodo e C.E.L. cambia le carte in tavola: fuori Caruso e Giordano, e dentro Dell'Anno e Fiumano (gli faccio gli auguri perchè oggi compie 15 anni). I cambi, i discorsi fatti ai giocatori di maggior qualità, Lele e DBL, ma, soprattutto la grande voglia di vincere dei nostri primavera cambierà completamente la partita. La Pezzottese B vince quindi la partita 2 a 1 con reti di Lele e DBL.

Formazione: Van Der Fufi (C), Gerardo Graziano, Gaetano Giordano, Lele, DBL, Pollo e Marco Caruso. A Disposizione: Fiumano e Dell'Anno.

 

Capua-Pezzottese B 0-0

 

I Pezzottini consapevoli del valore degli avversari partono davvero bene, e sfiorano più volte il gol senza per altro rischiare più di tanto. Il primo tempo finisce 0-0, ma cambiando le porte il risultato non cambia, anche grazie ad un Van Der Fufi in splendida forma, che salva spesso la porta dei giocatori in maglia blu. Anche se nei minuti finali Lele sfiora il gol della vittoria il pareggio è tutto sommato un risultato giusto, e che non sta per niente stretto alla Pezzottese B, vista la caratura degli avversari.

 

Pezzottese B-Napoli 1-1

 

Dopo la brillante prestazione con il Capua, i pezzottini sono convinti di poter vincere il Torneo senza troppi sforzi, e commettono un gravissimo errore, quello di sottovalutare una squadra contro cui avevano invece già ottenuto un pareggio in extremis. La partita di oggi, è infatti la replica della precedente sfida con il Napoli, con la differenza che non riusciamo a centrare la vittoria. I nostri sono solidi in difesa, ma un errore generale, e alquanto grossolano, porta al gol dello 0-1. Dopo numerosi e sterili tentativi, soprattutto da parte di Pollo e Biabiany di sfondare il muro avversario, nei minuti finali Lele riesce ad acciuffare un pareggio, che per come si era messa la partita vale oro.

 

Pezzottese B-Gladiator 2-2

 

Terza Giornata del Torneo, La Pezzottese B a 5 punti affronta il Gladiator a 1 punto, questo fattore così come il gol trovato rapidamente da DBL, portano ancora una volta i pezzottini a sottovalutare gli avversari, che nel corso nel secondo tempo trovano il pareggio, e addirittura il sorpasso. Un gol di DBL nel finale riesce a rimettere le cose a posto, ma porta soltanto all'ennesimo pareggio, che pur non compromettendo la qualificazione, costituisce una vera mazzata per il morale della nostra seconda squadra.

 

Pezzottese B-San Prisco 8-2

 

Partita senza storia: dall'inizio alla fine i pezzottini hanno il completo controllo della situazione. Nei primi minuti di gioco Andrea Aversano Stabile trova il gol dell' 1-0. Mentre i nostri stanno ancora festeggiando per il gol, subiscono il gol del pareggio, ma poco dopo la truppa capitanata da Van Der Fufi inizia a giocare, e si porta su un parziale di 7-1 alla fine del primo tempo. All'inizio del secondo gli avversari trovano subito il gol del 7-2, gol accolto con un'esultanza da stadio, ed i nostri certi ormai del risultato si limitano a far girare la palla, salvo poi trovare ancora una volta con Aversano il gol del definitivo 8-2.

Marcatori: 5 Andrea Aversano Stabile, 3 Valerio Gravante

 

G.S.V. Angiulli-Pezzottese B 6-0

 

Dopo 5 risultati utili consecutivi, i pezzottini conoscono il sapore amaro della sconfitta. Dopo un primo tempo finito 0-0 i nostri subiscono un gol all'inizio del secondo, e a quel punto capitolano e ne prendono altri 5 senza quasi lottare. I nostri primavera hanno pagato lo strapotere fisico degli avversari che li sovrastavano in ogni zona del campo.

 

Pezzottese B-Briano 0-4

 

Seconda sconfitta consecutiva, per la Pezzottese B, che gioca una bella partita, ma ancora una volta nel secondo tempo subisce tutti i gol (4). Ancora una volta è la mancanza di carattere la principale causa della sconfitta più dell'inferiorità fisica e tecnica, ancora una volta dopo il primo gol subito i pezzottini si sono disuniti e hanno subito tutti gli altri. Mi rendo conto che non sarebbe lecito pretendere di più dai nostri primavera che in ogni partita ci mettono l'anima, ma gradirei un briciolo di sangue freddo in più, hanno qualità tecniche che molti possono solo sognare, devono solo imparare a mantenere i nervi saldi, perchè la calma è la virtù dei forti.

 

Anfiteatro-Pezzottese B 5-4

 

I nostri partono a razzo, e grazie ad una doppietta di Biabiany, ed ad un bellissimo gol di Lele, chiudono il primo tempo sul 1-3. I nostri avversari però rientrano in campo con uno spirito diverso e in breve tempo ribaltano la situazione e rendono così inutile il secondo gol di Lele nel finale. Con la sconfitta di oggi i pezzottini centrano la qualificazione in Europa League, ma sono costretti a dire addio alla Champions League.

Marcatori: Lele (2), Biabiany (2).

 

Play-Off Europa League

Pezzottese B-I Gladiatori 0-1

 

Una partita bellissima, che purtroppo finisce nel peggiore dei modi: a pochi secondi dal fischio finale del secondo tempo supplementare, i nostri avversari riescono a trovare il gol partita dello 0-1. I nostri quindi perdono la possibilità di qualificarsi direttamente alla Finale di Europa League, ma possono sperare in un ripescaggio. I pezzottini hanno giocato comunque una bellissima partita, anche se non sono riusciti a trovare il gol, che è sempre la cosa più importante nel calcio, da segnalare un Van Der Fufi quasi perfetto, e incolpevole sul gol dubito.

 

Semifinale Europa League

Pezzottese B-Piazza San Pietro 2-1

 

La Pezzottese B dopo la sconfitta con i Gladiatori è stata ripescata, e a causa della formula assurda di questo torneo deve rigiocare (fortunatamente!) la Semifinale. Piazza San Pietro è una squadra molto più forte rispetto a quella precedentemente affrontata, ma la presenza di Mutinho, stella della prima squadra fornisce ai pezzottini un enorme apporto in termini di fiducia e ovviamente sul piano tecnico. Infatti i nostri vinceranno 2-1 con gol di Mutinho (un splendido gol da centrocampo, stop di petto e tiro a volo) e Lele, che però firmerà anche un autorete nel finale.

Marcatori: Mutinho e Lele

 

Finale Europa League

Pezzottese B-Barcellona 9-0

 

La Finale di Europa League, stranamente, risulta essere la partita più facile di tutto il torneo, il Barcellona non riesce mai ad opporre resistenza alla macchina da gol guidata in campo da Biabiany e fuori dal campo dal tandem di tecnici Dodo-C.E.L. La nostra schiacciante superiorità ci ha dato modo di far giocare tutti i giocatori e dare spazio a chi ne aveva avuto di meno durante la competizione.

Marcatori: Biabiany (5), DBL (2), Gerardo Graziano, Giovanni Palma


Scrivi commento

Commenti: 0