· 

Amichevoli con i Guruccu

Guruccu-Pezzottese 8-9

Disputata il 14/04/2008

 

Pezzottese: Red Star, Dodo, Fisherman, Super Mario, Andrea, Adriano, Mutinho.

Marcatori (Pezzottese): Andrea (3), Red Star (2), SuperMario (2), Fisherman, Adriano.

 

Affrontiamo i Guruccu, una squadra di Macerata Campania nella quale milita in attacco il nostro J.S.Crist. Convinti della nostra schiacciante superiorità tecnica schieriamo questa formazione: Red Star, Dodo (che ritorna dopo tanto tempo), Fisherman, Super Mario, Andrea. Dodo è in condizioni peggiori del solito, perchè deve aggiungere alla solita asma e allo scarso allenamento anche il raffreddore e la bronchite, e non riesce a tenere a bada J.S.Crist, che mette in difficoltà anche gli altri pezzotti e segna nel corso del match 4 reti dimostrando freddezza sotto porta e anche una buona corsa, ne terremo conto in futuro. Continuiamo a prendere la situazione sotto gamba, ma alla fine riusciamo a vincere 9 a 8 con 3 gol di Andrea, 2 di Red Star, 2 di SuperMario, 1 di Fisherman e 1 di Adriano.

Da sottolineare la buona prestazione di Mutinho tra i pali che attesta come ogni giocatore della Pezzottese sia in grado di ricoprire ogni ruolo ( fino ad un certo punto).

 

Guruccu-Pezzottese 4-5

Disputata il 12/03/2009

 

Pezzottese: Van Der Fufi, Red Star, C.E.L., Dodo, SuperMario, Guinko.

Marcatori (Pezzottese): C.E.L. (3), SuperMario, Guinko.

 

La nostra seconda partita partita del 2009 finisce esattamente come la prima: vinciamo di un solo gol senza convincere sul piano del gioco e soprattutto sul piano fisico. Vistoso il calo di tutti, , solo Red Star e Guinko si salvano un po'. Per gran parte della partita in svantaggio riusciamo a vincere solo grazie al nostro Cuore Bianco-Rosso. Da segnalare la buona prova del primavera Van Der Fufi, che ,tranne in alcuni casi, mostra una sicurezza che fa ben sperare per il futuro. 

 

Pezzottese-Guruccu 24-2

Disputata il 05/01/2010

 

Pezzottese: Pollo, Andrea, Guinko, Dadda, Super Mario, C.E.L., Dodo

Marcatori (Pezzottese): Dadda (7), Super Mario (6), Andrea (5), Guinko (2) Dodo (2), Pollo, C.E.L.

 

Pezzottese-Guruccu, partita densa di significati: la prima (vera) partita da EX di J.S. Crist, l'ultima (fino a che non ritorna) di Dadda, la prima del 2010, e perché no, una partita utile alla preparazione del torneo che giocheremo a febbraio a Capua.

 

La nostra formazione: Pollo, Andrea, Guinko, Dadda (C) e Super Mario. A Disposizione: C.E.L. e Dodo. Dadda non giocava dal 31/10/09, e siccome non avrà modo di giocare con noi almeno per un'altro mese mi è sembrato giusto lasciargli la fascia di capitano, fascia che merita pienamente per il suo comportamento in campo e fuori. Eravamo tutti, anche se ognuno a modo suo, contrariati per la decisione di J.S. Crist di lasciare la Pezzottese, ma dopo 6 minuti un gol da centrocampo di Andrea ci fa dimenticare tutto, e giocare seriamente senza pensare a distruggere chi ci ha lasciati senza un portiere di ruolo. 

Tornando alla partita, possiamo dire che è stato un vero e proprio massacro, dall'inizio alla fine, senza troppi sforzi infatti li abbiamo battuti 24 a 2, una delle nostre vittorie più ampie.

Marcatori: Dadda (7, raggiunge quota 169), Super Mario (6, raggiunge quota 103), Andrea (5, supera Red Star e arriva a 143), Guinko (2 arriva a 105) Dodo (2, 15' per lui che è ancora lontano dalla condizione di forma migliore, raggiunge quota 14), Pollo (1, arriva a 13), C.E.L. (1, raggiunge quota 117 gol).

In fin dei conti sono stato molto contento della partita, perché ho realizzato di aver perso per sempre J.S. Crist (e questo mi dispiace moltissimo) ma so di poter contare su un buon numero di amici che scriveranno altre pagine di questa storia che dura ormai da 8 anni (se contiamo anche il Senegal United), non importa quante partite o trofei vinceremo, la cosa importante è che giocheremo tutti insieme solo per il piacere di farlo.

Invito chiunque non fosse interessato a lasciare subito la squadra.

Saluto Dadda, che rivedrò a febbraio. E auguro a tutti gli altri un altro anno di grande Pezzottese.

 

Pezzottese-Guruccu 8-7

Disputata il 05/06/2010

 

Pezzottese: Van Der Fufi, Dodo, C.E.L., Pollo, Dadda.

Marcatori (Pezzottese: Dadda (4), C.E.L. (2), Pollo (2).

 

Dopo 5 mesi dall'ultima partita, Dadda ritorna a giocare, nuovamente contro i Guruccu di J.S. Crist.

L'ultima sfida finì 24 a 2 per i pezzotti, invece la partita di oggi ha seguito il classico andamento delle sfide tra Guruccu e Pezzottese: squadre lunghe, fiato corto e vittoria (dei nostri) con un solo gol di scarto, segnato come al solito nei minuti finali, grazie al vecchio cuore BiancoRosso.

Il migliore in campo è stato Van Der Fufi, che, come sempre più spesso ultimamente, è costretto ad un super lavoro per evitare figuracce e pesanti passivi ad una squadra che è sempre più l'ombra di se stessa. Tutti, che C.E.L. a parte sono lontani da una condizione fisica accettabile hanno comunque dato il massimo, e corso per tutto il tempo, ma se non riusciremo a risolvere i nostri problemi difficilmente riusciremo ad andare avanti.


Scrivi commento

Commenti: 0