· 

Pezzottese- The Illegals - Amichevoli 2010

Pezzottese-The Illegals 6-13

Una delle Peggiori sconfitte della Pezzottese, una partita che ha accelerato la fine della squadra, che ha reso chiari i nostri problemi di spogliatoio e di condizione psicofisica, ma forse una delle partite più importanti della storia, perché dopo la crisi, che adesso stiamo superando, e che presto sarà un lontano ricordo diventeremo più forti e uniti di prima, torneremo ad essere l'armada albiroja che combatte a colpi di fair play e amicizia e che è in grado di terrorizzare chiunque ne abbia mai sentito parlare, sono Dodo so fare solo questo, e sento di doverlo fare, sono stato un idiota a pensare di poterne fare a meno, tornerò a scrivere su questo blog che ha ormai quasi 3 anni, e informerò tutti gli appassionati (spero ritornino ad essere tanti) praticamente in tempo reale chiedo solo un altro poco di pazienza, e vi racconterò delle nostre squadre di Beach Volley, The Bastard Daughters of Dodo e G. U Rù e e di quelle di Beach Soccer, naturalmente Pezzottese e G. u Rù.

 

Formazione: Van Der Fufi, Red Star, Dodo (C), SuperMario, C.E.L., Adriano.

Marcatori: 3 Red Star, 2 SuperMario, 1 C.E.L.

 

Pezzottese-The Illegals 10-6

 

Lo scorso 9 giugno sciolsi a tempo indeterminato la Pezzottese perchè non ce la facevo più a vederla morire giorno dopo giorno, troppe volte avevamo tradito lo spirito del Dodo, troppe ci eravamo comportati come una squadra normale, mentre quello che deve essere sempre chiaro a tutti è che il nome Pezzottese non è stato scelto per caso, in un mondo che funziona alla rovescia dobbiamo essere noi i pezzotti, dobbiamo sembrare strani, nel calcio dei Cristiano Ronaldo e dei Pato, dobbiamo cercare di assomigliare (si fa per dire) sempre di più ai Puyol e ai Del Piero.

Anche se avevo già preso nel pomeriggio la decisione, maturata peraltro in diversi mesi, solo dopo la partita con gli Illegals di quel maledetto mercoledì, che la decisione divenne operativa.

Quindi ho accettato di buon grado quando gli Illegals ci hanno invitato a disputare questa amichevole che si è da poco conclusa con il risultato di 10 a 6. Giocare la partita della rinascita contro la stessa squadra che ci aveva visto "morire", ha una forte valenza simbolica, in realtà avevamo continuato a giocare a Beach Volley e Beach Soccer, ma il Calcio a 5 è il nostro settore principale e quello a cui siamo maggiormente legati, le esperienze dell'Estate Sanprischese ci sono servite per ricementare il gruppo e ritrovare lo spirito di squadra.

La nostra Formazione: J.S. Crist, Guinko, Andrea, Dadda e C.E.L.. A disposizione: Red Star e Dodo (C).

Anche se la partita si è giocata alle 21 è pur sempre il 25 agosto, e quindi il caldo e l'umidità la fanno da padroni, non è lecito aspettarsi quindi una grande prova dal punto di vista atletico, specialmente dai reduci delle vacanze. Dadda, che ha ancora dei problemi al ginocchio, gioca solo i primi 15', al termine dei quali viene richiamato in panchina da Elisa, sua personale ed inflessibile preparatrice atletica. Nonostante ciò riesce a mettere a segno ben due gol, che insieme ad uno di Andrea fissano il risultato sul 3-2, all'uscita del nostro numero 8. J.S. Crist è apparso incolpevole o quasi sui due gol subiti a causa di due disattenzioni difensive. Insieme a Dadda uscirà anche C.E.L. per lasciare spazio a me (Dodo). Proprio un'incomprensione tra me ed Andrea permetterà agli Illegals di trovare il pareggio. Dopo il pareggio mi rendo conto di non avere il passo per contrastare i veloci attaccanti avversari e decido così di giocare in avanti per pressare i loro ultimi uomini e per creare spazio ai miei compagni. Dopo un paio di minuti di stallo Red Star trova il gol del 4-3. Dopo aver ottenuto il vantaggio riusciamo a imporre il nostro gioco e a portare agevolmente il risultato sull'8-3. Ottenuta la sicurezza facciamo un grosso errore, mandiamo Red Star sotto la doccia, questo più che modificare gli equilibri della squadra farà capire ai nostri avversari che consideriamo chiusa la partita e darà loro una grande fiducia, anche se riusciremo comunque a portare a casa la vittoria con il risultato di 10-6, con un gol degli avversari segnato su rigore.

Al di là della prestazione sono molto soddisfatto dal comportamento di tutti, certo siamo molto lontani dalla perfezione, ma fortunatamente non è a questo che ambiamo, però abbiamo limitato le polemiche tra di noi e con gli avversari, abbiamo svolto i cambi senza problemi e cercato di dare il massimo in ogni istante, anche quando le energie sono iniziate a scarseggiare.

 

Marcatori: 2 Dadda, 2 Andrea, 2 Red Star, 3 Guinko e C.E.L.


Scrivi commento

Commenti: 0