· 

1° Futsal Cup

Fase a Gironi

 

Girone di Andata

 

Gladiatori-Pezzottese B 0-6

 

I pezzottini, dopo aver dominato e vinto le amichevoli di ieri e dell'altro ieri, arrivano puntuali all'appuntamento con i 3 punti, i primi conquistati alla 1° Futsal Cup, competizione riservata ad atleti under18. Gli impegni precedenti pesano come macigni sulle gambe e sulle teste di Lele e compagni ma l'abitudine a lottare per la vittoria nonostante la giovane età e soprattutto lo spirito di sacrificio volto al bene della squadra permettono loro di (stra)vincere la partita pur senza brillare sul piano del gioco. Una vittoria ottenuta con un margine così ampio renderebbe soddisfatto chiunque, ma al tandem di tecnici Dodo-Pepp (al 3° successo consecutivo in panchina) non sono sfuggite alcune piccole imperfezioni da limare con il tempo e che di sicuro non si ripeteranno nelle partite successive, le note positive, oltre ovviamente alle 6 reti realizzate, sono l'inviolabilità della porta di Capitan Van Der Fufi, e l'aver potuto utilizzare tutti i giocatori a disposizione, fattore importante per cementare il gruppo che è la vera chiave per ottenere risultati.

Formazione: Van Der Fufi (C), Graziano G., Giordano, Lele, DBL. A Disposizione (giocheranno tutti): Di Matteo, Caruso, Palladino e Fiumano.
Marcatori: 2 Lele, 1 a testa Caruso, Di Matteo e Graziano G.

 

Team Santonastaso-Pezzottese B 2-3

 

La Pezzottese B, riesce a vincere la seconda partita consecutiva alla Futsal Cup pur senza brillare e soffrendo parecchio contro una squadra che è di casa al PTS e piena di ex pezzottini. La nave egregiamente governata dai tre mister Dodo, Pepp e C.E.L., riesce ad avanzare nel mare in tempesta di una sfida rivelatasi molto più ardua del previsto, grazie alla collaborazione di tutti i mebri dell' "equipaggio", dai rematori come Di Matteo, Graziano e Monaco, al timoniere DBL e alla bocca di fuoco Lele, ma anche grazie ai marinai che hanno fatto tanto lavoro sporco, come Caruso che serve di tacco l'assist decisivo. Una menzione speciale va fatta al capitano Van Der Fufi che spesso salva il risultato con parate a dir poco spettacolari, adesso che è migliorato tantissimo anche sul piano umano merita appieno la fascia anche se ne sente ancora eccessivamente il peso. Nonostante gli ottimi risultati della gestione Dodo, 4 vittorie su 4 partite con un ottimo gioco e una buona gestione del gruppo, l'isola della Fase ad Eliminazione diretta è ancora lontana 4 partite, ma seguendo questa rotta i pezzottini riusciranno di sicuro a raggiungerla.

 

Formazione: Van Der Fufi (C), Graziano G., Monaco, Lele, DBL. A Disposizione (giocheranno tutti): Di Matteo, Caruso, Palladino e Fiumano.

Marcatori: 2 Lele, 1 DBL

 

 

Pezzottese B-Napoli 7-3

 

La Pezzottese B vince facilmente la terza partita alla Futsal Cup, terminando così imbattuta e a punteggio pieno il Girone di Andata. La superiorità dei pezzotti sul piano del gioco è stata evidente, DBL e Lele si intendono molto meglio di Vialli e Mancini, e ben presto il Napoli è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Salvo disastri di portata apocalittica saranno sicuramente i ragazzi di Mister Dodo ad alzare il Trofeo, onestamente sono poche le squadre che potrebbero creare loro delle difficoltà se continueranno ad onorare il nuovo logo societario di ispirazione Culè.

 

Marcatori: 4 DBL, 2 Lele, 1 Autorete

Risultato: 7-3

 

Girone di Ritorno

 

Nel Girone di ritorno la Pezzottese B perde solo una partita, per di più contro il Team Santonastaso, una squadra ricca di ex e con un solo gol di scarto. Ovviamente tale risultato non ha impedito alla corazzata biancorossa di chiudere il Girone di Qualificazione al primo posto con 15 punti, condizione che le ha permesso di affrontare un'avversaria più morbida negli Ottavi di Finale.

 

 

Pezzottese B-Gladiatori 4-3

Marcatori: 2 Lele, 1 Luigi, 1 DBL

 

Pezzottese B-Team Santonastaso 3-4

Marcatori: 2 Lele, 1 DDM

 

Napoli-Pezzottese B 0-4

Marcatori: 3 Lele, 1 DBL

 

Ottavi di Finale

 

La Pezzottese B piega con eccessiva facilità il Barcellona e conquista il pass per i Quarti di Finale con un risultato (17-4 tra andata e ritorno) che non ammette repliche. La sfida di andata è senza dubbio più difficile a causa della contemporanea assenza di Lele e DBL, ma Caruso e soprattutto il Ghepardo Gerardo Graziano non li fanno rimpiangere e fissano il risultato sul 4-2 (Ghepardo 2, Caruso, Santoro). Nella partita di ritorno Dodo avrà la possibilità di schierare non solo DBL, ma persino Aversano Stabile. Questo mostruoso tandem d'attacco non tarderà a chiudere i conti sul 13 a 2. (DBL 4, Aversano Stabile 4, Monaco 2, Caruso, DDM, Ghepardo).

 

Quarti di Finale

 

Dopo la goleada degli Ottavi ai Quarti le cose si complicano un po' per gli uomini di Mister Dodo, ma la loro capacità di soffrire e di imporre sempre il proprio gioco si riveleranno determinanti nel corso dei due match.

 

Pezzottese-Real Casalba 3-1

Marcatori: Ghepardo 2, Monaco.

 

Real Casalba-Pezzottese 3-3

Marcatori: Lele, DBL, Monaco.

 

Semifinali

 

Semifinale dominata e vinta dai pezzottini che ubriacano il San Prisco con il loro incessante Tiqui-Taca e raggiungono la Finale grazie ad un netto 5-1 e ad un ruolino di marcia impressionante: 9 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio su 11 gare disputate!

 

Pezzottese B-San Prisco 5-1

Marcatori: 4 DBL, Lele.

 

Finale

 

Dopo aver dominato l'intero Torneo, e aver mostrato un gioco difficilmente riscontrabile anche nei migliori tornei amatoriali, la Pezzottese B vince a tavolino la 1° Futsal Cup a causa dell'assenza ingiustificata del ripescato Real Casalba, comunque piegato ai Quarti di Finale.

 

Pezzottese-Real Casalba 6-0

Vittoria conseguita a tavolino


Scrivi commento

Commenti: 0