· 

1° Torneo di Beach Soccer Casaluce

Fase a Gironi

 

Pezzottese-Amnesia 12-5

 

La Pezzottese Beach Soccer inizia nel migliore dei modi la stagione 2011, vincendo facilmente contro una formazione giovane ma non per questo non agguerrita. Forti dell'esperienza maturata sui "campi" di San Prisco, i Pezzotti, per la prima volta uniti in una squadra competitiva, e non divisi per permettere a tutti di giocare, chiudono virtualmente la partita nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco uno scatenato Biabiany mette a segno ben 6 reti e si laurea momentaneamente capocannoniere del Torneo. Sorprende, ma fino ad un certo punto, l'ottima prestazione di Caesar, che sebbene debba ancora entrare nei meccanismi di gioco della squadra, ha messo più volte in difficoltà i giovani di Amnesia con le sue brucianti accelerazioni e ha realizzato un gol davvero stratosferico! I pezzotti insomma vincono e convincono, ma per avere un'idea delle loro reali possibilità in questo torneo bisognerà aspettare una partita con avversari di livello ben più alto.

 

Formazione: Van Der Fufi, C.E.L. (C), Guinko, Mutinho. A Disposizione: Biabiany e Caesar.

Risultato: 12-5

Marcatori: Biabiany (6), Guinko (4), Mutinho, Caesar.

Ammoniti: Van Der Fufi.

 

Super Sayan-Pezzottese 3-5

 

I pezzotti continuano la loro avventura al Torneo di Casaluce, meritando la qualificazione con una vittoria in rimonta strabiliante e ottenuta per di più contro i Super Sayan, squadra che merita pienamente il nome data l'incredibile condizione fisica dei suoi giocatori. Gli uomini di Pepp Soulas, chiudono la prima frazione di gioco su risultato di 3-1, una situazione che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non ai biancorossi che sono al loro quinto anno di esperienza sui campi di "Beach Soccer". Le virgolette sono d'obbligo visto che le analogie tra lo sport F.I.F.A. e questo praticato a livello amatoriale si limitano alla presenza della sabbia, questo giocato qui a Casaluce, come a San Prisco è più simile al Rugby e alla lotta libera. Fortunatamente i nostri possono contare su una serie di giocatori straordinari, e riescono a ribaltare la situazione disputando una ripresa sul filo della perfezione. Nel secondo tempo infatti i due tiri liberi realizzati da Guinko e i due splendidi gol realizzati da Mutinho si sommano alla rete di Andrea nella prima frazione e regalano ai pezzotti una vittoria che va al di là dei tre punti, come del resto tutte le vittorie della Mas Que Nada.


Risultato: 3-5

Marcatori: Andrea, Guinko (2), Mutinho (2).

 

Fast and Furious-Pezzottese 8-6

 

Partita disputata in concomitanza con la Semifinale del 10° Torneo di Beach Volley nonostante il congruo preavviso agli organizzatori della Beach Friend Casaluce. Per diritto di cronaca va detto che molti dei componenti dei Fast and Furious sono intimi amici degli organizzatori della manifestazione, ed è logico che avrebbero avuto tutto l'interesse a giocare contro di noi senza Mutinho e Andrea. Nonostante le assenze delle due colonne della squadra di Beach Volley, unite a quelle di Pasquale e di Caesar, la Pezzottese riesce comunque a ben figurare e a mettere in seria difficoltà i padroni di casa, che riusciranno però a portare a casa i tre punti e il primato nel girone.

 

 

Risultato: 8-6

Marcatori: 3 Guinko, C.E.L., Biabiany.

 

Ottavi di Finale

 

Fast and Furious-Pezzottese 3-2

 

Per una sorta di beffardo scherzo del destino, agli Ottavi di Finale la Pezzottese incontra nuovamente i padroni di casa dei Fast and Furious. I pezzotti giocano una buonissima partita sul piano dell'agonismo e della determinazione, ma, anche a causa di un arbitraggio a dir poco scandaloso non riescono a giocare come sanno, e sono costretti a soccombere per un gol subito all'ultimo minuto. La Pezzottese parte abbastanza bene, nonostante l'assordante tifo locale, altra nota negativa della serata, un pubblico a dir poco maleducato, che ha tentato con ogni mezzo di intimidire i nostri giocatori. I biancorossi riescono a sbagliare l'impossibile, e la beffa arriva sul finire della prima frazione di gioco: Zaccariello, bomber della squadra avversaria e del Torneo Fiocco Bianco, commette un'infrazione di "gioco a terra" l'arbitro fischia un calcio di punizione per la Pezzottese, generando accese proteste da parte del numero 10 locale, che viene giustamente ammonito. Al momento di calciare però Guinko viene fermato: l'arbitro ha cambiato idea e ha assegnato la punizione ai Fast and Furious. Zaccariello non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. I pezzotti accusano il colpo, 3 minuti dopo Zaccariello segna nuovamente, un gran gol, dopo aver superato in dribbling anche Pasquale. Nel secondo tempo accade l'impossibile: le regole in vigore fino ad un minuto prima dell'inizio della partita sono state cambiate, in particolar modo una fa infuriare il Dirigente Accompagnatore DODO, e gli fa assumere un comportamento per cui si è sentito in obbligo di scusarsi con tutti i presenti al termine della partita. Il regolamento prevedeva l'assegnazione automatica di un calcio di rigore nel caso in cui la squadra avversaria avesse ricevuto 3 cartellini gialli. Cosa che puntualmente non è avvenuta, così come è stata permessa una condotta rugbystica nei confronti di Mutinho, una cosa davvero vergognosa. Nonostante ciò l'arbitro non ha potuto evitare di vedere tutto, e, sfruttando le uniche due punizioni assegnate alle Pezzottese, Guinko riporta il risultato in parità. Sul finire però Zaccariello riesce a segnare il gol del 3-2, un gol che si abbatte come una scure sul collo della Pezzottese, che viene eliminata dal Torneo.

 

Piccola curiosità statistica: Guinko nel corso della manifestazione ha messo a segno 12 reti in quattro partite giocate, colui che si è laureato Capocannoniere  (Giuseppe Vergara) 16, ma ha avuto modo di disputare altre 3 partite.

 

Risultato: 3-2

Marcatori: 2 Guinko

Scrivi commento

Commenti: 0