· 

5° Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco

ARTICOLO DA CORREGGERE!

 

Fase a Gironi

 

Dopo una lunga riunione tra tutti i membri della Pezzottese, i biancorossi decidono di prendere parte alla 5° Edizione di quella che è senza dubbio la peggiore manifestazione sportiva della provincia. A spingere la maggioranza dei pezzotti a voler disputare tale torneo è proprio la consapevolezza degli arbitraggi scandalosi volti a favorire l'amico di turno, oppure semplicemente incompetenti, il sogno un po' folle di vincere nonostante le avversità, la voglia di portare a casa un primo posto dopo due deludenti secondi e due tornei senza salire sul Podio. Naturalmente i pezzotti riescono a superare la Fase a Gironi con due vittorie e una sconfitta patita anche grazie a parecchie assenze.

 

Gare:

 

Antincendio-Pezzottese 5-8

Marcatori: 2 Red Star, 2 Andrea, 2 DBL, 2 Mutinho

 

Pezzottese-Kensas 7-6

Marcatori: 2 Mutinho, 4 Guinko, 1 Autorete

 

Pezzottese-Palm Beach 4-6

Marcatori: 3 Guinko, 1 Mutinho

 

Ottavi di Finale

Blues-Pezzottese 7-8 (d.c.r.)

 

La Pezzottese Beach Soccer approda ai Quarti di Finale, superando i Blues ai calci di rigore, grazie ad uno straordinario Van Der Fufi, capace di neutralizzarne 2. I pezzotti giocano una buona partita, ma molto al di sotto delle loro possibilità, e alla fine dei 20' il risultato è di 7-7. Sul dischetto si presentano, il superbomber Guinko, il sempre più capitano Andrea e il fantasista Mutinho. I primi due sbagliano clamorosamente, ma Van Der Fufi e Mutinho sono praticamente perfetti, e la truppa di Pepp Soulas supera il Turno.

 

Marcatori (Pezzottese): 4 Guinko, 2 Mutinho, Andrea. 

 

Quarti di Finale

Pezzottese-Buon Samaritani 7-3

 

Dopo aver faticato più del dovuto agli Ottavi di Finale, la Pezzottese Beach Soccer passeggia ai Quarti, contro i Buon Samaritani, squadra apparsa fin troppo facile da affrontare, indice del livellamento verso il basso del livello del Torneo. In Semifinale i pezzotti avranno la possibilità di "vendicarsi" del Palm Beach, che li ha battuti nella fase a Gironi.

 

Marcatori (Pezzottese): 2 Guinko, 2 DBL, Red Star, C.E.L., Autorete.

 

Semifinale

Palm Beach-Pezzottese 3-5

 

Una delle specialità dei Pezzotti è la capacità di vendicarsi, sportivamente parlando ovviamente, delle squadre che li hanno battuti in precedenza. Per questo motivo c'era una pressochè totale sicurezza di accedere alla Finale conoscendo l'abbinamento delle Semifinale. Nonostante il punteggio finale sia di 3-5, i pezzotti hanno dovuto faticare non poco per avere ragione di una squadra davvero difficile da affrontare senza considerare il solito arbitraggio ridicolo.

 

Marcatori (Pezzottese): 2 Red Star, 2 Guinko, Andrea.

 

Finale 

A Capocchia-Pezzottese 4-6 (d.c.r.)

 

Marcatori (Pezzottese): Guinko (3) 


Sequenza Rigori:

  • Andrea: RETE;
  • Guinko: RETE;
  • Mutinho: Errore


Scrivi commento

Commenti: 0