· 

1° Mini Mondiale

Fase a Gironi

 

Pezzottese B (Spagna)-Argentina

 

Prima partita per la Pezzottese B (Spagna) al 1° Mini Mondiale, 1° vittoria di una squadra che ormai è destinata a vincere tutte le partite che disputa per dimostrare al mondo intero che è con il bel gioco e il fair play che si ottengono i risultati migliori. Il primo tempo però inizia nel peggiore dei modi, i pezzottini sono convinti di trovare avversari dello stesso livello della Futsal Cup, mentre l'Argentina di rivela essere una squadra davvero difficile da affrontare, grazie ai suoi giocatori veloci e dotati di grande spirito di sacrificio. Il primo tempo si chiude infatti sul 1-0. Gli uomini di Dodo però non si perdono d'animo e sono capaci di ribaltare decisamente il risultato e di chiudere i giochi sul 1-6, grazie alla doppietta di Ghepardo che prima pareggia e poi porta i suoi in vantaggio e ai 4 gol di Lele che a pochi minuti dalla fine sfrutta la stanchezza degli avversari e regala alla Pezzottese B i primi 3 punti di questa nuova avventura.

 

Pezzottese B (Spagna)-Brasile

 

Dopo la prima entusiasmante vittoria nel Girone, la Pezzottese B, è costretta a cedere il passo, agli implacabili solisti del Brasile. Salvo nei minuti in cui è stato in campo C.E.L., i pezzottini non sono stati mai in partita, complice la precaria condizione fisica del portierone Van Der Fufi, e ben presto il risultato è diventato irrecuperabile. La sconfitta di oggi non chiude i giochi per la qualificazione, ma costringe gli uomini di Dodo a dover vincere nella prossima sfida con l'Inghilterra.

 

Risultato: 2-9

Marcatori: DBL, C.E.L.

 

Pezzottese B (Spagna)-Inghilterra

 

La Pezzottese B è chiamata a riscattarsi dopo la figuraccia con il Brasile, per sua fortuna il sorteggio le ha riservato l'Inghilterra, una squadra dal livello decisamente inferiore rispetto a quelle affrontate finora. Dopo un momento di tensione iniziale, dovuto alla consapevolezza dell'importanza del momento, i pezzottini ritornano la solita macchina implacabile da gol, e riescono a piegare gli avversari 17-1. Con i 14 gol messi a segno nella partita di oggi, e i 4 realizzati contro l'Argentina, Lele si laurea Capocannoniere del Torneo con ben 18 reti all'attivo. In tal senso va sottolineato il "sacrificio" di tutti gli altri giocatori per rendergli possibile tale traguardo, che in Pezzottese ha un solo precedente proprio con Dadda, che realizzò 33 gol nel IV Torneo Campo dei Pini e vinse l'ambito premio di Capocannoniere della Competizione, grazie ad una squadra che giocava per lui. Che sia proprio il "piccolo" numero 7, l'erede del nostro mitico numero 8!? 

 

Risultato: 17-1

Marcatori: Lele (14), 2 DBL, Monaco.

Semifinali

 

Pezzottese B (Spagna)-Portogallo

 

Questa con il Portogallo, squadra che tramite il Canale You Tube Lavoro e Libertà, aveva creato eccessive aspettative, è stata la sintesi della filosofia calcettistica della Pezzottese B. La prestazione dei ragazzi di Dodo, è stata a dir poco perfetta, il risultato non è stato mai in discussione, ed il gioco espresso è stato di una qualità incredibile, sembrava di vedere veterani del calcio a 5. La grande forza dei pezzottini è pensare prima al bel gioco, e poi al risultato, questo conferisce loro la capacità di vincere divertendosi e sopratutto regalando grande spettacolo.

 

Risultato: 9-4

Marcatori: DBL (4), Lele (2), DDM (2), Monaco.

 

Segue il servizio di "Lavoro e Libertà"

Finale

 

Pezzottese B (Spagna)-Olanda

 

Dopo aver passeggiato in Semifinale, la Pezzottese B si trova davanti l'Olanda, composta da calciatori vicini al limite di età dei 18 anni e quindi la più dotata fisicamente dell'intero Torneo. Fortunatamente abbiamo la possibilità di schierare Mutinho, elemento che condiziona non poco le partite. Inizialmente il biondo fuoriclasse pezzotto viene lasciato in panchina, per lasciare il giusto spazio ai ragazzi che hanno conquistato la Finale. Sul risultato di 0-3 però Dodo si è sentito costretto ad utilizzarlo. Mutinho entra e i pezzottini subiscono il gol dello 0-4, però dopo poco riesce a raddrizzare la partita e a guidare la nostra "primavera" verso la vittoria del Mini Mondiale.

 

Risultato: 15-10

Marcatori: 8 DBL, 5 Mutinho, Lele, Giordano.


Scrivi commento

Commenti: 0