· 

Summer Games: Beach Volley

La Pezzottese Sporting Lorena esce per la prima volta nella sua storia agli Ottavi di Finale in una competizione di Beach Volley. I biancorossi, giustamente considerati come una delle squadre possibili vincitrici, si sono dovuti arrendere ai Dylan Dog al termine di una partita dai toni epici. La sfida tra due storiche formazioni amatoriali di Terra di Lavoro è stata, con tutta probabilità, la partita più bella dell'intera manifestazione. Un match molto apprezzato dal pubblico, che al fischio finale, ha tributato una doverosa e spontanea standing ovation volta a  ringraziare vincitori e sconfitti per lo spettacolo e le emozioni regalate. La sconfitta, maturata dopo tre set combattuti ed equilibrati, è stata digerita con molta fatica nello spogliatoio pezzotto. Le ragioni di tale rammarico sono molteplici:

Dopo aver disputato un primo set in sordina ed essersi trovati nel secondo set in svantaggio per 10-16 i biancorossi sono riusciti a recuperare e guadagnare il Tie Break. La prima parte di quest'ultimo è stata giocata nel migliore dei modi dalla Pezzottese che ha portato il gap addirittura sul 8-1. Nonostante il consistente divario hanno concesso i vantaggi ai propri avversari e hanno determinato successivamente determinato la loro sconfitta con il punteggio di 19-21;

La Pezzottese è composta da tutti giocatori esperti di Beach Volley Amatoriale, molti vincitori o plurivincitori di Tornei e Premi Individuali. 

Le motivazioni non mancavano di certo, essendo questo il primo torneo di Beach Volley organizzato a Santa Maria Capua Vetere e per di più ad un passo dalla sede dell'Associazione.

Tra le 8 squadre seconde classificate la Pezzottese ha incontrato l'unica in grado di metterla in seria difficoltà e di sicuro quella con il maggior livello di esperienza.

Una volta superato lo shock dovuto alla sconfitta inaspettata ma meritata, considerando l'evolversi del match e il valore degli avversari (giunti peraltro terzi al termine del Torneo), la Pezzottese è pronta per continuare a giocare il Beach Volley di cui è capace. L'obiettivo di questa estate sarà la conquista di almeno una medaglia e la diffusione del messaggio di contrasto alla violenza ed ad ogni forma di discriminazione. 

 Rosa

Mario Carosi (SUPERMARIO)

Andrea De Stefanis (ANDREA)

Fabrizio MUto (MUTINHO)

Danilo Rossi (DANI)

Raffaele Marotta (RAFFO)

Pierluigi Mercorio (PIERLU)

 

Riepilogo Gare 

 Fase a Gironi - Girone H

 

Pezzottese Sporting Lorena-Sikk 2-1 (12-15; 15-6; 15-9)

 

Banda Bassotti-Pezzottese Sporting Lorena 0-2 (7-15; 10-15)

 

Patatinhaikos-Pezzottese Sporting Lorena 0-2 (11-15; 4-15)

 

Pezzottese Sporting Lorena-Recode 01 2-0 (15-5; 15-13)

 

Ottavi di Finale

 

Pezzottese Sporting Lorena-Dylan Dog 1-2 (17-21; 23-21; 19-21)



Scrivi commento

Commenti: 0