· 

1° Master League - 1°, 2° e 3° Giornata

Dopo l'esperienza della TC Capua League e dei due campionati di Serie D la Pezzottese decide di impegnarsi nuovamente in un campionato di calcio a 5. La manifestazione prescelta per la Stagione 2018/19 è la Master League, una competizione ad otto squadre con formula Regular Season più Play-Off. 

 

1° Giornata

La partita inaugurale si dimostra ostica fin dalle prime battute. I Galacticos sono ben attrezzati e non sembrano temere il continuo pressing biancorosso né sul piano tattico né, tantomeno, su quello della condizione fisica. Non è un caso se sono proprio loro a passare in vantaggio e a legittimarlo, dopo il momentaneo pareggio di Graziano R., portando il risultato sul 3-1. Il gol del 3-2 di Mutinho è solo una fugace illusione: il primo tempo si chiude infatti con il punteggio di 4-2. La seconda frazione inizia come peggio non potrebbe: con la pesante rete del 5-2. Il quinto gol subito funge però da sveglia e una Pezzottese fin qui poco incisiva e tenuta a galla solo dalle parate di Graziano G., sentendo il fiato sul collo dello spettro della sconfitta decide di esorcizzarlo nell'unico modo possibile: a suon di gol. Nell'arco di quindici minuti esatti i pezzotti riescono a ribaltare la situazioni unendo ad un gioco corale la giusta determinazione in area di rigore. Mutinho, Sorà e Graziano R. (con due gol fotocopia, di tacco sugli sviluppi di calcio d'angolo) fissano il risultato sul 5-6. Contro una squadra in grado di segnare in qualsiasi momento non può bastare una sola rete di margine, lo sa bene Sorà che completa il suo poker di serata per mettere al sicuro il risultato e portare definitivamente a casa i primi tre punti.     

 

 

Galacticos-Pezzottese 5-9

Disputata il 04/12/2018 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Longallo, Mutinho, Graziano R., Sorà, Cipullo E.L.

Marcatori: Sorà (4), Graziano R. (3), Mutinho (2).

 

2° Giornata 

La seconda partita della regular season si preannuncia interessante già leggendo la formazione: fuori Lele, tenuto a riposo per precauzione, dentro De Luca D., al ritorno in campo dopo otto lunghi mesi. Sotto una fitta pioggia è F.C. Spartacus a rompere gli equilibri con un tiro dalla lunga distanza che, con l'involontaria complicità di un campo dannatamente simile ad una risaia, riesce ad ingannare Graziano G. Il numero 1 biancorosso si rivela però decisivo nei minuti successivi, mantenendo inalterato il risultato nonostante la brutta partenza dei suoi. Alla Pezzottese sono necessari sei giri di lancette per ritrovare l'equilibrio con Mutinho ben imbeccato da Graziano R. Le reti di Sorà e di De Luca nei successivi sei minuti chiudono la prima frazione di gioco sul 3-1. Il secondo tempo è invece territorio di caccia per altri due veterani: Cipullo E.L. e Carosi. che mettono a segno rispettivamente una e tre reti, intervallate dalla seconda firma del solito Sorà. La parte finale del match vede una pericolosa crescita di Spartacus che riesce a portarsi sull'8-5, punteggio che, fortunatamente, si rivelerà quello finale.  

 

 

Pezzottese-F.C. Spartacus 8-5

Disputata il 14/12/2018 alle ore 21:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Mutinho, Graziano R., Sorà, De Luca D., Carosi, Graziano D., Cipullo E.L.

Marcatori: Sorà (2), Carosi (3), Mutinho, Cipullo E.L, De Luca D.

 

3° Giornata 

Per la terza giornata Mister Carosi, a causa delle assenze di Graziano R. e Longallo, è costretto a rivoluzionare la squadra: De Luca D., Graziano D. e il rientrante De Stefanis A. formano lo starting five insieme al terminale offensivo Sorà. Dopo un'iniziale situazione di equilibrio la Pezzottese riesce a trovare un doppio vantaggio con De Stefanis e De Luca. Ben presto i biancorossi riescono a prendere pieno possesso del campo e a portare il risultato sullo 0-6 grazie ad altre due reti di De Stefanis ed un gol a testa per De Luca e Borrasso, lesto a trovare la sua prima gioia alla seconda presenza in Pezzottese. Una distrazione in fase di transizione permette a Città Giovane di accorciare le distanze e di chiudere la prima frazione con il risultato di 1-7. In avvio di ripresa Borrasso completa la sua prima doppietta mettendo praticamente al sicuro la vittoria. Dopo 7 giri di lancette Città Giovane realizza la rete del 7-2, punteggio che non sposta minimamente gli equilibri. Le prodezze di De Stefanis, che con il poker di questa sera si porta a quota 328 centri in maglia biancorossa, e Sorà (due reti per lui) chiudono la sfida sul 2-10. 

  

Città Giovane-Pezzottese 2-10

Disputata il 19/12/2018 alle ore 21:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Mutinho, Sorà, De Luca D., De Stefanis A., Graziano D., Borrasso

Marcatori: De Stefanis A. (4), Sorà (2), Borrasso (2), De Luca D. (2).


Scrivi commento

Commenti: 0