· 

Master League - Dopo la sosta natalizia

4° Giornata

La Master League riprende dopo ben venti giorni di pausa natalizia. La partita dopo le feste è sempre parecchio insidiosa e favorisce, quasi sempre, chi si è dedicato in misura minore ai bagordi tipici del periodo. La Pezzottese, consapevole di tali rischi, scende in campo concentrata e con la voglia di far pendere fin da subito l'ago della bilancia a suo favore. A Sorà servono infatti appena una decina di minuti per portare il risultato sul 2-0. De Stefanis A. non è da meno e, nei quattro giri di lancetta successivi, imita il suo compagno realizzando un paio di reti. Il primo tempo va in archivio sul 6-0 grazie ad altre due reti messe a segno da Rossi e da Mutinho. Nella seconda frazione di gioco cambiano i giocatori ma non il leitmotiv del match, con alcuni tentativi degli avversari che si infrangono sulla difesa biancorossa e, diversi gol, cinque per la precisione, messi a segno dai pezzotti. Nei primi nove minuti del secondo tempo il risultato resta invariato, ma a spegnere ogni velleità di rimonta arrivano i gol in rapida successione di Cipullo E.L. e Carosi, intervallati da quello sorprendente (per chi non lo conosce) dell'estremo difensore pezzotto Graziano G. Completano il festival del gol la prima gioia personale del campionato di Longallo e la terza della serata di De Stefanis A. 

 

Pezzottese-Joga Bonito 11-0

Disputata il 09/01/2019 alle ore 21:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Mutinho, Sorà, Rossi, De Stefanis A., Longallo, Cipullo E.L., Carosi.

Marcatori: De Stefanis A. (3), Sorà (2), Mutinho, Cipullo E.L., Carosi, Longallo, Rossi, Graziano G.

 

5° Giornata

Avversaria della quinta giornata è F.C. Comm T'AM, une delle formazioni che ha più probabilità di accaparrarsi la vittoria finale e finora sconfitta soltanto dagli altrettanto attrezzati Galacticos. Come nella partita precedente Mister Carosi schiera Longallo "falso" pivot e la scelta dà immediatamente i suoi frutti: il numero 19 biancorosso realizza infatti una splendida tripletta in dieci minuti esatti. Comm T'AM non è però una semplice sparring partner e, anche approfittando di alcune ingenuità dei pezzotti, riesce a chiudere la prima frazione di gioco sul 3-3. La situazione di equilibrio dura circa sei minuti e viene bruscamente interrotta da una imperiosa doppietta di Mutinho a cavallo tra il 31' e il 32'. Al 42' Sorà sembra mettere al sicuro la vittoria con la rete del 5-3. Non sono dello stesso avviso i giocatori avversari che riescono a rientrare in partita e portare il risultato sul 6-5, punteggio che, nonostante numerose occasioni da ambo le parti non cambia fino al triplice fischio finale. Provvidenziale in tal senso un intervento, a portiere battuto, di De Stefanis che impedisce al pallone di entrare in rete e che vale esattamente quanto un gol.

 

Pezzottese-F.C. Comm T'AM 6-5

Disputata il 16/01/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Mutinho, Sorà, De Stefanis A., Longallo, Cipullo E.L., Borrasso.

Marcatori: Longallo (3), Mutinho (2), Sorà.

 

6° Giornata

Bar Incanto-Pezzottese rappresenta il proverbiale testacoda potenzialmente capace di minare un cammino fin qui praticamente perfetto. I pezzotti ne sono ben consapevoli ma, nonostante ciò, non offrono una partenza particolarmente brillante rischiando così di autosabotarsi seppur in maniera involontaria. Nonostante l'avvio in chiaroscuro a Eduardo Luca Cipullo bastano appena quattro minuti per sbloccare il risultato. L'assetto difensivo è ancora in fase di carburazione e, dopo appena tre minuti, Bar Incanto pareggia. Cipullo è lesto ad imitare sé stesso, portando, con un secondo tiro vincente dalla lunga distanza, il punteggio sull'1-2. Al 19' la Pezzottese subisce il gol del pareggio ed inizia a temere il peggio. Fortunatamente i gol in rapidissima successione di Borasso (al 21') e di Cipullo (al 22', il numero 200 con la maglia biancorossa) chiudono il primo tempo sul 2-4. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Carosi riescono a giocare con maggiore serenità e a prendere pieno possesso della partita. Una doppietta di De Stefanis, altri tre gol di un Borrasso in grande spolvero e un colpo di tacco di Sorà chiudono i giochi sul definitivo 2-10.

Bar Incanto-Pezzottese 2-10

Disputata il 23/01/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Carosi, Sorà, De Stefanis A., Cipullo E.L., Borrasso, Graziano D.

Marcatori: Borrasso (4), Cipullo E.L. (3), De Stefanis A. (2), Sorà

 

 

7° Giornata

 

Dopo quasi un mese di stop la Pezzottese scende nuovamente in campo per la Master League. La partita si preannuncia difficile sia per le assenze di Sorà (assente per motivi personali fino alla fine della competizione) e di Graziano R., sia per il valore degli avversari. Dopo un discreto avvio i biancorossi passano in svantaggio in occasione di un contropiede, avendo totalmente dimenticato un giocatore che, indisturbato, non deve fare altro che battere il portiere. Cinque minuti dopo De Stefanis realizza un rigore procurato da Cipullo che, a causa del fallo subito è costretto a lasciare spazio a Carosi. Il neo Presidente e confermato Alenatore è lesto a raccogliere un invito di Longallo e a realizzare il gol del sorpasso. Longallo sembra essere in giornata positiva e, oltre a realizzare la rete del 3-1, dispensa svariati assist. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 5-1 grazie alle firme di Mutinho e Carosi. Nella ripresa i pezzotti legittimano il vantaggio con altri due gol di Mutinho ed una rete a testa per Longallo e Carosi. Nel finale, una svista collettiva permette agli avversari di fissare il punteggio finale sul 9-2.

 

Pezzottese-Forbici e Follie 9-2

Disputata il 19/02/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Carosi, Longallo, Mutinho, De Stefanis A., Cipullo E.L., Graziano D.

Marcatori: Carosi (3), Mutinho (3), Longallo (2), De Stefanis A. [R].


Scrivi commento

Commenti: 0