· 

Master League - Girone di Ritorno

Dopo aver dominato l'intero girone di andata, accumulando 21 punti su altrettanti disponibili, la Pezzottese subisce la prima sconfitta nella Master League. I Galacticos, battuti, nel corso della prima giornata, con molta più difficoltà di quanto il punteggio finale di 5-9 lasci intendere, hanno dimostrato una totale superiorità fisica, tecnica e motivazionale. Il risultato di oggi è sicuramente maturato però anche a causa delle diverse assenze che molto hanno indebolito la squadra di Mister Carosi. A causa dell'infortunio di Longallo nei primi minuti di gioco, i pezzotti sono stati persino costretti a giocare per quasi tutta la partita con gli stessi cinque giocatori, fattore che, contro una squadra del genere, ha un peso specifico non indifferente.

 

Pezzottese-Galacticos 2-11

Disputata il 28/02/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Longallo, Mutinho, Graziano R., Carosi, Graziano D.

Marcatori: Graziano R., Mutinho.

 

9° Giornata

Dopo aver subito la prima sconfitta in campionato, la Pezzottese deve ricominciare quanto prima ad accumulare punti per garantirsi un posto, possibilmente privilegiato, ai Play-Off. La sfida con Spartacus, parecchio distante in classifica, sembra il viatico ideale. Sul campo, però, la differenza tra le due squadre è apparsa meno evidente. I biancorossi pur non rischiando quasi mai, sono riusciti a trovare i gol soprattutto grazie a prodezze dei singoli, più che con un gioco corale. I tre punti fanno sempre comodo, ma, bisognerà iniziare a giocare bene per avere speranze oggettive di podio.

 

F.C. Spartacus-Pezzottese 1-6

Disputata il 05/03/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G, Rossi, De Stefanis A., Graziano R., Cipullo E.L., Carosi, Graziano D.

Marcatori: De Stefanis (4), Graziano R., Carosi.

 

10° Giornata

 

Vincere senza giocare non è mai piacevole. La vittoria a tavolino però consente alla Pezzottese di salire a quota 27 punti in classifica senza sforzi. Un turno di riposo può essere la soluzione ideale per ritrovare le giuste energie per il prosieguo della stagione.

 

Pezzottese-Città Giovane 3-0

Risultato conseguito a Tavolino

 

11° Giornata

 

Si ripete purtroppo quanto avvenuto nella scorsa giornata: vittoria a tavolino a causa del ritiro della squadra avversaria dalla competizione.

 

Joga Bonito-Pezzottese 0-3

Risultato conseguito a Tavolino

 

12° Giornata

 

Come nelle precedenti due giornate otteniamo una vittoria a tavolino (3-0, non è dato sapere perché non il tradizionale 6-0 del Calcio a 5). La differenza sostanziale è che, come mai ci era capitato in tanti anni di esperienza, la vittoria arriva a causa dell'abbandono del campo da parte degli avversari in seguito alla mancata disponibilità dell'arbitro di continuare a dirigere il match. La partita è stata regolarmente giocata fino al 5' del secondo tempo. Al momento dell'interruzione il risultato era di 1-1 (gol di Graman). 

 

FC Comm T'AM-Pezzottese 0-3

Risultato conseguito a Tavolino

 

13° Giornata

 

Dopo tre vittorie a Tavolino la Pezzottese torna a disputare per intero una partita di Master League. Ritrovare il ritmo non è facile ma, nonostante ciò, i pezzotti mantengono agevolmente il controllo del match per tutti i cinquanta minuti. Tre reti di Graman, due di C.E.L., una di Mutinho ed una discreta prestazione generale fissano il risultato finale sul 6-3.

 

Pezzottese-Bar Incanto 6-3

Disputata il 04/04/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., Rossi, Mutinho, Cipullo E.L., Graziano D., Graziano R., Carosi.

Marcatori: Graziano R. (3), Cipullo (2), Mutinho.

 

14° Giornata

 

Una Pezzottese non al completo affronta una Forbici e Follie visibilmente migliorata dopo il mercato di riparazione. I biancorossi offrono una prestazione soddisfacente, se si escludono cinque minuti davvero deludenti nel primo tempo, contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale. I pezzotti, intimoriti dalle grandi capacità offensive degli avversari cercano con insistenza la rete. Tale atteggiamento lascia fin troppo spazio alle sortite di Forbici e Follie che realizza un grande gol. Meno di un minuto dopo De Stefanis pareggia con un'azione personale. Raggiunta la parità si intensifica la ricerca spasmodica della porta avversaria. Non è un caso, quindi, se la prima frazione di gioco termina sul 4-2 (Gol di De Stefanis su assist di Graziano R.). L'ingresso di Carosi e, un'impostazione tattica più prudente cambiano radicalmente la partita. In avvio di ripresa Longallo accorcia le distanze. Il gol neroverde che le ristabilisce funge da sveglia per la Pezzottese. Con il passare dei minuti i biancorossi acquistano sempre più fiducia e riescono a centrare il pareggio con un'altra rete di Longallo ed un incredibile gol di Carosi dalla lunga distanza. Il Mister-Presidente colpisce anche l'incrocio dei pali esterno su calcio di rigore. Due tiri liberi concessi forse troppo ingenuamente fissano il risultato sul 7-5. La seconda sconfitta in Master League costringe la Pezzottese ad affrontare in Semifinale Play-Off la vincente del Quarto di Finale che si giocherà tra la terza e la sesta classificata. 

 

Forbici e Follie-Pezzottese 7-5

Disputata il 08/04/2019 alle ore 22:00 all'Ex-Canapificio

Pezzottese: Graziano G., De Stefanis A., Longallo, Cipullo E.L., Graziano R., Carosi.

Marcatori: De Stefanis (2), Longallo (2), Carosi


Scrivi commento

Commenti: 0